Vinicius+si+consola+cos%C3%AC%3A+le+bellezze+tedesche+per+dimenticare+il+Pallone+d%E2%80%99Oro
derapateallaguidait
/articolo/vinicius-si-consola-cosi-le-bellezze-tedesche-per-dimenticare-il-pallone-doro/8824/amp/
curiosità

Vinicius si consola così: le bellezze tedesche per dimenticare il Pallone d’Oro

Pubblicato da
Antonio Papa

Vinicius Jr. ha mancato il Pallone d’Oro ma sa come consolarsi: e a quanto pare ha una predilezione per la Germania…

Dicono che dopo un dispiacere amoroso o una delusione sul lavoro, la cosa migliore sia trovare un modo per consolarsi. E Vinicius Jr., beh, lui ha trovato la sua passione: le tedesche. Il modo perfetto per dimenticare una delusione enorme come quella del Pallone d’Oro mancato, uno smacco talmente forte da spingerlo a disertare la cerimonia di premiazione per protesta contro l’assegnazione del trofeo a Rodri.

Dopo la delusione, Vinicius Jr si consola con le tedesche (Foto: Ansa) – derapate.allaguida.it

Chi pensa subito a una storia d’amore segreta con qualche affascinante ragazza d’oltralpe, però, dovrà ricredersi. Perché le “tedesche” di Vinicius non hanno nulla a che fare con le donne, ma tutto con la potenza dei motori. E, quando si tratta di auto di lusso, il fuoriclasse del Real Madrid non si fa certo mancare nulla.

Vinicius Jr. potrebbe non aver sollevato il Pallone d’Oro, ma la sua collezione di auto tedesche è un vero premio di consolazione. Si potrebbe quasi dire che il brasiliano abbia una vera ossessione per i marchi provenienti dalla Germania, e l’ultima auto che ci ha presentato sui social ne è la prova definitiva: una straordinaria Mercedes-Maybach S680. Questa berlina di lusso, che Vinicius ha scelto in un vivace colore arancione, ha fatto il giro del web quando l’ha mostrata orgogliosamente qualche mese fa. Con interni raffinati e un motore potente, rappresenta perfettamente il gusto raffinato e la passione per le prestazioni che caratterizzano il fuoriclasse brasiliano.

Ma non è solo la Maybach a dominare il suo garage. La sua collezione, tra i vari bolidi, include anche una Mercedes-Benz G-Class, un SUV che incarna potenza e robustezza, e una BMW X5, che combina eleganza e versatilità. Ogni modello racconta una parte della personalità di Vinicius: il desiderio di essere sempre al top, la passione per la velocità e l’amore per il lusso più sfrenato.

Le auto di lusso di Vinicius: una collezione di tedesche top

Per un giocatore che vive sotto i riflettori e con la pressione costante di dover essere tra i migliori, avere una collezione di auto di questo livello è più di un semplice capriccio. È un modo per staccare, per godersi i frutti del proprio lavoro e per sfuggire, almeno per un momento, alla tensione del calcio ai massimi livelli. E poi, diciamocelo: chi non vorrebbe viaggiare su una Mercedes-Maybach arancione dopo una giornata difficile?

La splendida Mercedes Maybach di Vinicius (Instagram) – derapate.allaguida.it

Vinicius è un amante del lusso, e le sue scelte automobilistiche lo dimostrano. Ma c’è qualcosa di più nella sua passione per le auto tedesche. C’è la ricerca della perfezione, della precisione ingegneristica che caratterizza marchi come Audi, BMW e Mercedes. Proprio come sul campo, dove nulla viene lasciato al caso, anche fuori dal rettangolo verde il brasiliano punta al massimo. Che si tratti di una corsa in autostrada o di un viaggio per rilassarsi, Vini sa sempre come farlo con stile.

Ma questa è solo la punta dell’iceberg. Con un talento come quello di Vinicius e il suo stipendio da capogiro, possiamo solo immaginare cosa potrebbe aggiungere al suo parco macchine in futuro. Un’altra tedesca, ovviamente. Forse una Porsche per un po’ di adrenalina? O magari una supercar ibrida per abbracciare l’innovazione? Le possibilità sono infinite, e ogni nuova auto sarà un’altra storia da raccontare.

Nel frattempo, Vinicius continua a incantare sul campo e a conquistare gli appassionati di motori fuori. Ha mancato il Pallone d’Oro, sì, ma con una collezione del genere, non sembra poi troppo sconsolato. E chissà, magari l’anno prossimo sarà lui a prendersi il trofeo, mentre sfreccia verso l’allenamento a bordo della sua prossima, fiammante tedesca.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Accise in aumento: Nuovi Prezzi alla Pompa per Benzina e GPL, Leggera Flessione per il Gasolio

L'aumento delle accise ha portato a un rialzo dei prezzi della benzina e del GPL,…

6 ore fa

Pentagono sollecita GM e Ford: meno auto, più produzione bellica

L'articolo esplora l'idea di coinvolgere i costruttori auto americani come GM e Ford nella produzione…

2 settimane fa

F1: Sergio Perez Svela: Sarei Stato la Prima Scelta di Mercedes se Hamilton Non Fosse Passato

L'articolo esplora come la carriera di Sergio Pérez in Formula 1 avrebbe potuto cambiare se…

2 settimane fa

Concessionarie multimarche: pro, contro e perché stanno crescendo in Italia

Il mercato automobilistico italiano sta cambiando forma. Le concessionarie multimarche conquistano quote crescenti, trasformando il…

2 settimane fa

Marc Márquez avrebbe potuto unirsi a Pramac, ma rifiutò l’offerta

Celebrando il suo 25° anniversario, Pramac punta a replicare con Yamaha il successo ottenuto con…

2 settimane fa

Dakar 2026: L’Indomito Spirito di Solidarietà nel Mondo del Rally – Il Racconto di Maurizio Gerini

La Dakar non è solo una gara, ma un patto di solidarietà tra sconosciuti. Nonostante…

3 settimane fa