Zlatan Ibrahimovic non si smentisce: lo svedese punta sempre al top, guarda che collezione

Con il patrimonio da sogno che ha accumulato, Zlatan Ibrahimovic ha allestito una collezione che tutti gli appassionati gli invidiano 

Zlatan Ibrahimovic è stato tra i bomber più prolifici di sempre. Ha dimostrato in qualsiasi campionato in cui è sceso in campo di poter fare la differenza. È stato inserito per undici volte tra i candidati alla vittoria del Pallone d’oro. E’ stato nominato anche calciatore svedese dell’anno in 12 occasioni e per quattro volte sportivo svedese dell’anno.

Un fenomeno assoluto con un palmares che farebbe invidia a tanti campioni dell’attuale generazione. Ha alzato trofei in Olanda con l’Ajax, in Italia con le maglie di Juventus, Inter e Milan, con il Barcellona in Spagna e con il PSG in Francia. Dopo essersi tolto la soddisfazione di vincere anche un trofeo continentale, l’Europa League con il Manchester United guidato da Jose Mourinho, Zlatan  ha deciso di continuare il suo percorso negli Stati Uniti nella squadra dei LA Galaxy. Poi il ritorno al Milan con l’ultimo scudetto vinto con la maglia rossonera che è stata la ciliegina di una carriera da sogno.

Lo svedese, secondo le stime, potrebbe vantare su un patrimonio di 150 milioni di euro. Tra le sue passioni vi è anche quella delle auto di lusso. L’attaccante possiede Ferrari esclusivissime.

La collezione auto da sogno di Ibrahimovic

Sono il suo pallino fisso. Partiamo da un bolide, la SF90 Spider in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 2,5 secondi, spingendosi a una velocità massima di 320 km/h. Costo, quasi mezzo milione di euro. Per il suo 41° compleanno si è regalato una Daytona SP3, dotata di un motore V12 aspirato da 6.5 litri e 840 cavalli.

collezione auto Zlatan Ibrahimovic
La Ferrari Daytona SP3, uno dei modelli super esclusivi di Ibra (Foto Ansa) – derapate.allaguida.it

La vettura più esclusiva della collezione è una Monza SP2 dal valore 1,5 milioni di euro. Ne sono stati prodotti appena 499 esemplari. Ispirata alla 166 MM del 1948 e alle leggendarie 750 Monza e 860 Monza, ha un motore V12 da 810 CV a 8.500 giri e può raggiungere i 100 km/h da ferma in 2.9 secondi e i 200 km/h in 7.9 secondi.

Inoltre, Zlatan possiede una Ferrari 812 Competizione da 578.840 euro. Alla collezione del Cavallino non poteva mancare il SUV di lusso Purosangue.

Lo svedese è proprietario anche di una Maserati Granturismo MC Stradale. Spostandoci in Germania ha scelto una Porsche 918 Spyder. La potenza complessiva dell’hypercar tedesca è di 887 cavalli. La top speed è pari a 345 km/h. Il modello più caro della sua collezione è la Ferrari Daytona da 2,3 milioni di euro.

Impostazioni privacy