Abarth, il nuovo Suv avrà un prezzo bassissimo: mercato distrutto, lo ameranno tutti

La Abarth rinnova la propria gamma e lo fa con un SUV pazzesco che tutti quanti ameranno visto il prezzo bassissimo.

In Italia vi è sempre stato il mito delle auto piccole, ma che al tempo stesso fossero in grado di presentarsi in modo altamente sportivo. Da questo punto di vista sono in pochi a poter tenere testa alla Abarth, con la casa italiana che ha saputo progettare una serie di modelli, derivati da varianti della FIAT, ma inserendo al proprio interno dei motori decisamente prestazionali.

La Abarth negli anni ha dunque accresciuto sempre di più il proprio blasone e anche in tutta Europa ha dimostrato di poter raccogliere degli ottimi risultati. Nessuno infatti non ha ben presente lo Scorpione, con alcune versioni speciali che sono anche tra le varianti più costose che si possano trovare sul mercato mondiale.

Ecco allora come mai anche nel momento in cui si deve dare vita a un SUV, la Abarth non si tira di certo indietro, soprattutto quando deve spopolare in un mercato che da sempre è molto favorevole a FIAT e a Stellantis. Il Sudamerica infatti è una terra ricca di occasioni e di grandi opportunità e con questa Abarth sono tanti coloro che hanno realizzato il loro sogno.

Abarth Pulse: arriva il SUV per il Sudamerica

In questo 2024 la Abarth ha saputo lanciare per il Brasile un nuove eccezionale modello, con la Pulse che era il SUV che tutti quanti desideravano da tempo. Si tratta di una vettura che si presenta con un sensibile sviluppo da un punto di vista tecnologico, con l’utilizzo di un display da 10,1 pollici, e inoltre non potevano di certo mancare le grandi qualità motoristiche.

Abarth Pulse
Abarth Pulse (Abarth Press Media – derapate.allaguida.it)

Al proprio interno infatti si presenta con un eccellente motore turbo Flex T270 da 1300 di cilindrata che ha così modo di erogare un massimo di ben 180 cavalli. In questo modo il suo picco massimo di velocità arriva così a ben 215 km/h, con questa vettura che usa un cambio automatico a sei marce.

Le dimensioni mostrano un SUV abbastanza contenuto, visto come la sua lunghezza è da 411 cm, la larghezza da 198 cm e l’altezza da 154 cm. Un modello che non si fa mancare nulla anche per quanto riguarda il serbatoio con la capacità di ben 47 litri. La Pulse è l’auto che tutti sognano e con un prezzo anche contenuto, visto come parta da 149.990 Real, il che corrisponde a un totale di ben 27.740,65 Euro, un grandissimo risultato.

Gestione cookie