Addio choc in Formula 1, Verstappen basito: Red Bull sta per annunciare tutto

La reazione di Verstappen dinanzi all’addio è stata alquanto sbalorditiva. La decisione della Red Bull sul suo futuro in Formula 1.

Si è da poco conclusa la stagione 2024 e il pilota nato a Hasselt (Belgio), ma con nazionalità olandese, è riuscito ancora una volta a conquistare il titolo. Per quanto riguarda la Red Bull, invece, ha iniziato a soffrire particolarmente l’avanzata delle contendenti al campionato costruttori a partire proprio dal GP di casa, quello austriaco, dove Verstappen è arrivato al quinto posto, mentre Perez solo al settimo.

Su quella pista Verstappen ha vinto la sprint race, ma di lì fino al GP statunitense è rimasto a bocca asciutta, conquistando in 7 gare solo tre secondi posti. La scuderia Red Bull, quindi, dopo ben 4 anni di dominio assoluto ha iniziato a scricchiolare, anche per via dei pessimi risultati che Perez ha inanellato durante la stagione. Infatti, il pilota messicano aveva iniziato bene il 2024, ma dal GP dell’Emilia Romagna non ha più visto neanche lontanamente il podio in gara.

Risultati che alla fine non hanno permesso alla Red Bull di poter conquistare il titolo costruttori. Questo risultato sembrerebbe dovuto anche a diverse carenze tecniche che le monoposto hanno accusato durante la stagione. Eppure, Verstappen ha saputo affrontarle, pur se in maniera altalenante, e a tenere testa alle McLaren e alle Ferrari che avanzavano perentoriamente. “La scuderia ha dei limiti, ma non potevo dirlo visto che Verstappen continuava a vincere”, aveva affermato a ottobre il pilota messicano (Fonte: Formulapassion.it). Cionondimeno, è stato proprio lui ad esser stato scaricato da parte dei dirigenti.

Red Bull, Verstappen il nuovo collega che sostituirà Perez è stato scelto

Sono passati circa 6 mesi da quando il team austriaco ha rinnovato il contratto di Perez, ma qualcosa sembra esser andato storto di recente. In effetti, le voci su un suo addio si sono fatte sempre più insistenti. In special modo in questi ultimi tempi, quando hanno iniziato a circolare le voci di un suo sostituto.

Formula 1, Lawson in Red Bull al posto di Perez
Red Bull, Verstappen il nuovo collega che sostituirà Perez è stato scelto (Ansa) – Derapate.allaguida.it

Inizialmente, si pensava potesse essere il pilota Yuki Tsunoda, proposto dal presidente della Honda Racing Corporation, Koji Watanabe. Ora, però, è sempre più probabile che il posto di Perez passerà a Liam Lawson. Si tratta del classe 2002 neozelandese che milita tra le fila della Racing Bulls.

Sicuramente, Verstappen resterà basito dinanzi a tale scelta, viste le sue recenti dichiarazioni in difesa di Perez: “Non è facile trovare compagni di squadra come lui” (Fonte: F1grandprix.motorionline.com). Ma la decisione sembrerebbe esser stata presa, anche da chi sosteneva il messicano più di chiunque altro, Christian Horner.

L’annuncio dell’approdo di Lawson è in procinto di arrivare. A confermarlo è stato anche Julien Febreau di Canal+, il quale ha affermato: “Perez non guiderà più per la Red Bull il prossimo anno. Il suo sostituto sarà Lawson e ciò significa che Hadjar potrebbe prendere il suo posto in Racing Bulls”. Il giovane neozelandese ha alle spalle solo 11 GP in Formula 1, ma il suo talento è indiscutibile, visti i tanti successi ottenuti in molte altre categorie.

Gestione cookie