Uno dei più grandi campioni di sempre nella storia dello sport è senza ombra di dubbio Ayrton Senna e ora vi è una confessione su di lui.
Non si è trattato solo di uno dei più leggendari piloti che si siano mai visti su di un circuito, perché Ayrton Senna ha saputo andare ben oltre questa definizione. Il brasiliano si è legato alla gente e agli appassionati del motorsport come pochissimi altri prima di lui e soprattutto ha dimostrato di saper diventare un personaggio pubblico, divenendo così noto anche tra coloro che non seguono le gare.
Le prestazioni del brasiliano gli sono valse il soprannome di “The Magic”, il che testimonia come il sudamericano in pista fosse in grado di compiere delle azioni davvero magiche. Senna ha così potuto vincere ben tre titoli mondiali, ma non ci sono dubbi che il numero avrebbe potuto aumentare sensibilmente nel momento in cui quell’1 maggio 1994 non gli fosse stato fatale.
Proprio perché è uno dei personaggi più celebri e noti nella storia dello sport, Ayrton Senna ha avuto modo di recente di essere omaggiato anche da una delle più importanti piattaforme di streaming dedicate alle serie tv: Netflix. Al suo interno sarà possibile conoscere parte della vita privata del pilota, chiaramente romanzata, ma intanto ci pensa anche una sua vecchia fiamma a raccontare Senna.
Parla Carol Alt: l’ex fiamma di Ayrton Senna
Per ben quattro anno il cuore di Ayrton Senna batteva fortissimo non solo per le automobili e le gare, ma anche per la stupenda attrice statunitense Carol Alt. Con questa, il brasiliano ha passato gli ultimi quattro anni della propria vita, da quel 1990 che lo incoronò per la seconda volta il migliore al mondo, fino a quel tragico 1994.
La Alt però in quel momento non era single, anzi era sposata con Ron Greschner, ma l’attrice ricorda Senna come il più grande amore di tutta la sua vita. Quando fu coinvolto in quel drammatico incidente di Imola, i due parlavano di avere dei figli in futuro, ma purtroppo la ragazza ha spiegato come in quel periodo era impegnata nella propria carriera e non ne voleva.
I due si sono incontrati per caso, con i fotografi che chiesero alla Alt e a Senna di fare una foto insieme, anche se lei non sapeva chi fosse. Siccome era più basso di lei, l’attrice si tolse i tacchi, e lui la ringraziò. Da lì i due iniziarono a conoscersi e si innamorarono fin da subito, passando quattro anni meravigliosi, seppur troppo brevi.