Duro colpo per un grande colosso, con i suoi SUV che ora sono “regalati” a soli 2500 Euro, un grave impatto per l’azienda.
Per fare in modo che le aziende al giorno d’oggi abbiano modo di continuare la loro scalata verso le vendite, è necessario fare in modo tale che i SUV continuino a essere prodotti. La gamma automobilistica al giorno d’oggi si basa moltissimo su questi veicoli, considerando come in Europa siano nettamente i più richiesti da parte dei clienti.
Ecco dunque come anche in tutto il mondo si prova a dare vita a una serie di auto di questa realtà, soprattutto per quanto riguarda le aziende che sono in fase di sviluppo. Lo si vede con il caso di chi cerca di imporsi nel settore elettrico, una realtà che per il momento non è in grado di imporsi sul mercato come vorrebbe, ma proprio grazie ai SUV hanno modo di diventare più popolari.
A quanto pare però non tutti hanno trovato il modo vincente per ottenere grandi benefici da questo settore. Lo si vede perfettamente con il caso della Fisker, con questa che risultava essere una delle più grandi realtà innovative nel mondo delle quattro ruote, peccato però che ora la situazione sia crollata e sul mercato ora i suoi SUV siano di fatto regalati.
Fisker Ocean a basso costo: come averli
A quanto pare non vi è davvero pace per la Fisker, considerando come già nel 2013 aveva dovuto dichiarare bancarotta. Il marchio non trova la continuità che desidera, per questo motivo anche di recente ha dovuto chiudere le serrande della fabbrica definitivamente, con il passaggio all’elettrico che non ha aiutato.
Ora la Fisker è stata rilevata dalla Wanxiang, una società cinese che ha sborsato 150 milioni di Euro e ora i vecchi modelli li si possono avere con delle spese davvero minime. Il SUV più noto della Fisker era la Ocean, con questo SUV che si presenta con una lunghezza di 478 cm, una larghezza da 200 cm e un’altezza da 163 cm, con un motore che garantiva una potenza massima di 558 cavalli.
I prezzi della Ocean Fisker al momento presentano una serie di grosse differenze, tanto è vero che i costi variano da un minimo di 2500 fino a un massimo di 16.500 Euro. Queste opportunità le si potranno sfruttare solo fino alla fine dei modelli che sono in magazzino, ovvero in totale 3231. Una grande occasione per apprezzare un marchio che ormai non ci sarà più.