Grande occasione per questa Chevrolet incredibile che gli automobilisti italiani, alla ricerca di una vettura solida e spaziosa, non possono certo sottovalutare.
Uno dei brand statunitensi attivi in tutto il mondo, con maggiore longevità ed esperienza sul mercato automobilistico è senza dubbio Chevrolet. L’azienda fondata nel lontano 1911 nel Michigan, facente parte da sempre del gruppo General Motors, rimane ad oggi un giocatore di primo piano nel campo delle automobili di ogni genere, tipo e fascia di prezzo.
In Europa, il brand americano ha avuto una lunga storia con la sua sede a Zurigo che ha commercializzato per tanti anni vetture di ogni genere, incluse quelle acquisite al fallimento del reparto automobili di Daewoo, fino al 2013. In quell’anno, la casa madre ha deciso di ritirarsi dall’Europa – Italia compresa – salvo che per pochi modelli selezionati come la Camaro e la Corvette.
La caratteristica che contraddistingue la maggior parte delle vetture Chevrolet è l’ampio spazio a bordo. I modelli sono tutti piuttosto comodi e di grandi dimensioni, sia per quanto riguarda gli interni che il vano bagagli. Questo senza mai tradire lo stile retrò dei veicoli, che rimandano sempre al periodo del boom economico statunitense.
Proprio riguardo agli spazi ampi ed ai veicoli familiari, va segnalata un’offerta, spuntata sul web, che farà impazzire tutti gli automobilisti italiani in cerca di una vettura del genere. L’annuncio pubblicato poco fa già sta richiamando l’attenzione di molti.
Chevrolet usata ma in condizioni perfette: l’occasione del momento
A lanciare questa occasione è il portale Subito.it, specializzato nella compravendita di veicoli usati o a chilometro zero, spesso a prezzi molto al di sotto delle quotazioni di mercato. Il modello in questione è una Chevrolet Captiva 2.2D, un vero e proprio esempio storico della solidità di questo marchio.
La Captiva rientra nel settore dei SUV di Segmento D: si tratta di un’auto prodotta dal costruttore americano e commercializzata in tutto il mondo col marchio Chevrolet a partire dal 2006 che condivideva parte della sua struttura con la Daewoo Winstar, un progetto acquisito da GM quando il brand coreano lasciò il settore dei motori venendo inglobato nella società. La vettura proposta nell’annuncio è di colore interamente bianco, dotata di un motore da 163 CV e soprattutto, molto spaziosa con la possibilità di ospitare ben 7 passeggeri.
Un veicolo familiare, comodo, spazioso e dalle ottime prestazioni. Soprattutto, venduto in condizioni perfette, nonostante sia stato immatricolato nel luglio 2012. Il contachilometri conta circa 225mila chilometri ma a parte ciò, l’auto sembra in buone condizioni e vanta caratteristiche molto moderne tutto sommato: motore omologato Euro 5, cambio manuale a 6 marce, revisione effettuata meno di due anni fa e pneumatici dotati di cerchi in lega.
Il tutto viene proposto alla modica cifra di 6.500€ per acquistare un SUV davvero interessante, nonostante l’età avanzata. La Chevrolet Captiva in questione si trova in provincia di Padova e sarebbe opportuno contattare subito il venditore per non perdere una grande occasione.