Questa Porsche è unica nel suo genere, è in condizioni perfette e ha un prezzo da non credere: gli appassionati sono pronti a fare follie.
Porsche è uno dei marchi più amati dai collezionisti e dagli appassionati di automobili in tutto il mondo, e non è difficile capire perché. Incarna infatti eleganza, affidabilità, prestazioni folli ed un incredibile lusso: il colosso tedesco è riuscito a costruire una storia fatta di modelli leggendari che arriva sino ai giorni nostri. Inutile dire che i modelli Porsche possono arrivare a costare una vera fortuna, possederne una è praticamente uno status symbol. Sono pochi quelli che hanno la fortuna di guidarne una.
Alcuni modelli, però, possono arrivare ad avere un valore superiore ad ogni aspettativa, ben al di sopra di quello che può essere il prezzo di listino di una Porsche. Alcuni modelli acquistano un particolare prestigio perché particolarmente datati, rari, ricercati, o magari perché appartenuti ad una personalità nota ed importante. Solitamente, questi modelli finiscono con l’essere protagonsti nelle più grandi aste a livello internazionale, nel mirino dei più grandi collezionisti di tutto il mondo. E’ quello che è successo a questo particolare modello di Porsche, che ha già raggiunto un valore da record.
Porsche, valore da sogno
Si tratta di una Porsche 959 Sport, modello prodotto in edizione limitata dall’azienda tedesca. Infatti esistono solo 292 esemplari di Porsche 959 e appena 29 della versione Sport, realizzate dal 1986 al 1989. Elegante, sportiva e dalle grandi prestazioni: fu un vero simbolo per il tempo e una testimonianza della maestria di Porsche.

Questo modello aveva appena 1.350 kg di peso, a favorire la facilità di guida, la maneggevolezza e le prestazioni (anche grazie al sistema di sospensioni a molle elicodali a sostituire quelle utilizzate in precedenza). Era un vero bolide, adesso un fortunato potrà acquistare e guidare questo pezzo di storia dei motori.
Uno di questi veicoli, in particolare il numero 16, il prossimo 28 Febbraio verrà battuto in una attesissima asta, e ha tutte le carte per battere ogni record. Il valore stimato dell’auto è infatti di circa 6 milioni di euro, non male per questo modello in colore Grand Prix White in perfette condizioni, che ha percorso appena 6.046 km. Porsche è da sempre uno dei marchi più gettonati e amati dai collezionisti a queste asse di lusso, non resta che aspettare e vedere quale sarà effettivamente la cifra faraonica sborsata per questo unico modello.