Dacia, altro che Bigster e Duster: nuovo SUV a meno di 20.000 euro, qualità al massimo

La Dacia si avvicina sempre di più ai propri clienti e lo fa con un modello che mette in difficoltà anche la Duster e la Bigster.

Negli ultimi anni è sensibilmente migliorata la Dacia sul mercato internazionale, considerando infatti come la casa rumena si sia imposta con una serie di modelli di ottima caratura e di basso costo. Lo si vede infatti con la produzione della Duster, un SUV che ormai è sempre più comune, e inoltre nel prossimo futuro ci sarà il perfezionamento della gamma con la Bigster.

Dacia Duster o Bigster a meno di 20 mila Euro
Dacia, altro che Duster o Bigster (derapate.allaguida.it)

La Dacia dunque ha come obiettivo quello di conquistare il mercato internazionale con vetture dal prezzo vantaggioso, ma che allo stesso tempo siano in grado di garantire qualità. La Duster per esempio è un modello che si presenta con una lunghezza di 434 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 169 cm, il che la rende omologata per cinque persone.

Il modello in questione garantisce spazio e una serie di scelte per la motorizzazione di eccellente livello, passando dalla Mild alla Full Hybrid e arrivando fino al GPL. Quest’ultima è quella più richiesta, con il propulsore che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 101 cavalli, con il picco di velocità che è di 166 km/h, con il prezzo che parte da 19.700. Ora però si rinnova un modello che può sbancare in casa Dacia.

Dacia Jogger: ora la vogliono tutti

Nel caso in cui si avesse bisogno di tanto spazio in auto e soprattutto si avesse la necessità di avere un veicolo da sette posti, ecco che la Dacia Jogger è la vettura perfetta. Si tratta di un modello dalle dimensioni abbastanza contenute per la categoria, con la sua lunghezza che è di 455 cm, la larghezza di 178 cm e l’altezza di 167, ma questo la rende perfetta e comoda anche nel caso di inserimento del terzo sedile.

Dacia Jogger novità sul mercato
Dacia Jogger (Dacia Press Media – derapate.allaguida.it)

La Jogger la si può avere in varie versione, dalla benzina al GPL passando per il Full Hybrid, con il suo costo che è molto contenuto. La variante a benzina infatti monta un motore 3 cilindri da 999 di cilindrata che dà modo di erogare fino a un massimo di 110 cavalli, con il picco di velocità che è di 183 km/h, con il consumo medio che è di 5,6 litri ogni 100 km. Il costo per avere la Jogger è di soli 18.250 Euro, con la Jogger che per il 2026 sarà pronta a rinnovarsi e diventare sempre più moderna e al passo con i tempi.

Gestione cookie