Elon+Musk+si+%C3%A8+preso+anche+la+NASA%3A+il+colosso+dovr%C3%A0+farlo+per+volere+suo
derapateallaguidait
/articolo/elon-musk-si-e-preso-anche-la-nasa-il-colosso-dovra-farlo-per-volere-suo/18930/amp/
Categories: NEWS

Elon Musk si è preso anche la NASA: il colosso dovrà farlo per volere suo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Elon Musk sta pensando di ampliare sempre di più i propri orizzonti e ora punta anche all’Universo con la Nasa.

Da un po’ di tempo a questa parte risulta evidente come Elon Musk abbia dato vita a un progetto di grande espansione del proprio potere. Il fatto di essere entrato a far parte del Governo di Donald Trump mette in chiara evidenza come il suo intento sia quello di ampliare sensibilmente i propri orizzonti.

Molti parlano di un suo possibile addio da Tesla, con alcuni dirigenti molto legati al marchio che hanno iniziato a cedere le quote, così come ha fatto anche il fratello di Musk. Questo spiegherebbe anche il perché del legame con un politico che non ha mai visto di buon occhio le politiche legate alle auto elettriche.

Tesla da questo punto di vista è stata indubbiamente una delle aziende che ha deciso di puntare maggiormente su queste vetture e soprattutto ha dimostrato di poter ottenere degli eccellenti risultati. Oggi il mercato non sta dando più quelle risposte tanto attese dal CEO della casa a stelle e strisce, ma intanto il suo obiettivo è quello di espandersi e “conquistare” lo spazio, partendo dalla Nasa.

Elon Musk e Nasa: novità incredibile

La situazione negli USA non era mai stata così confusa e complicata come in questi ultimi anni, con Elon Musk che sta per dare vita a una rivoluzione pazzesca. Il suo ruolo nel Governo sta portando così a far sì che il dipartimento della Difesa vada ad acquistare i missili di SpaceX, in modo tale da poter spostare in modo semplice e rapido i carichi militari nel mondo.

Nasa (Ansa – derapate.allaguida.it)

Inoltre si sta parlando anche di un grande investimento per quanto riguarda la possibilità di avvalersi, da parte del Dipartimento del Commercio, dei satelliti di Starlink, dando vita a un maxi progetto di ben 42 miliardi di Euro. In questo modo dunque sta cercando di conquistare a tutti gli effetti l’Universo, con SpaceX che dunque avrà un ruolo di primo piano nella Nasa.

Il suo ruolo nel Governo è quello di capo del dipartimento per l’efficienza energetica, il che di fatto gli consente di avere una grande libertà di manovra. Non ci sono dubbi sul fatto che Musk sia un personaggio che ha sempre ottenuto tutto ciò che voleva e dunque non si fermerà di certo di fronte a qualche ostacolo, con il progetto di SpaceX che ormai è diventato il più importante per lui.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La profezia sul futuro Ferrari, Leclerc nei guai: Hamilton comincia a gongolare

Hamilton può cominciare a festeggiare. Leclerc è nei guai. Ecco la profezia sul futuro della…

1 ora fa

Dal Giappone arriva il vero avversario del Piaggio Beverly: è il top del suo segmento ed ora è ancora più tecnologico

Il giapponese rilancia: design aggiornato, dotazioni intelligenti e prestazioni piene per insidiare il Piaggio Beverly…

3 ore fa

Questo motore americano sprigiona la potenza di 160 Ferrari: alla base funziona con la tecnologia nucleare

Funziona con la tecnologia nucleare e ha la stessa potenza di 160 Ferrari. I segreti…

4 ore fa

Caos treni in Italia, c’è una tratta da evitare assolutamente nei prossimi dieci giorni: si procederà a passo d’uomo

I treni sono un mezzo sempre più usato, ma da tempo sono evidenti i problemi.…

5 ore fa

Addio Hamilton, pronto il sostituto in casa Ferrari: nome insospettabile

Lewis Hamilton non ingrana in Ferrari e ora si pensa a un clamoroso rimpiazzo. Non…

6 ore fa

L’aereo più grande del mondo è Made in Italy: arriva entro fine anno, che splendore

L'Italia dà vita a un aereo di rara bellezza e grandezza ed entro la fine…

7 ore fa