Ferrari, doccia fredda per Hamilton e Leclerc: i sogni svaniscono subito?

Ferrari ancora una volta sotto la luce dei riflettori: doccia fredda per Hamilton e Leclerc, le parole sono state nettissime.

Occhi puntati soprattutto sulla Ferrari in questi giorni di test: attenzione però a quanto è stato riferito su Lewis Hamilton e Charles Leclerc: che doccia fredda alla vigilia del nuovo mondiale di Formula 1. Si comincerà ufficialmente in Australia a metà marzo ma quanto riferito ha messo in guardia i tifosi della scuderia di Maranello.

Hamilton e Leclerc
Ferrari, doccia fredda per Hamilton e Leclerc: i sogni svaniscono subito? (ANSA Foto) – Derapate-Allaguida.it

A Bahrain, nel Day-1, i primi test hanno visto primeggiare la McLaren con un Lando Norris che appare sempre più in crescita; si è piazzato infatti primo scavalcando la Mercedes di George Russell e anche la Red Bull di Max Verstappen. La Ferrari, con Charles Leclerc, è arrivata al quarto posto con i suoi tempi. Ancora troppo indietro per poter competere ai vertici e per poter puntare al titolo.

Proprio di questo ha allora voluto parlare una figura che in Formula 1, sponda Red Bull, ha sempre detto la sua e ha ricoperto un ruolo fondamentale in quanto consigliere della Casa in cui protagonista indiscusso è stato negli ultimi quattro anni Max Verstappen. Parole dure, le sue, nei confronti della Ferrari. Ecco cos’ha dichiarato Helmut Marko e perché ha colpito nel vivo le speranze dei tifosi del Cavallino Rampante.

Marko critico per la prestazione della Ferrari: le sue parole non lasciano scampo

Helmut Marko, dopo i test di Bahrain in cui la Ferrari si è piazzata al quarto posto, ha dichiarato: “Penso che questa mattina il vento fosse più insidioso, ma sono dei test. C’è da notare che fa molto più freddo del solito, quindi forse per questo la Mercedes è stata così veloce“.

Ferrari sulla pista
Marko critico per la prestazione della Ferrari: le sue parole non lasciano scampo (ANSA Foto) – Derapate-Allaguida.it

“La McLaren – ha spiegato il consulente austriaco – è stata molto costante e molto veloce, così come la Mercedes. La Ferrari è stata un po’ deludente, ci aspettavamo di più da loro. Tuttavia mancano ancora dei test e quindi vedremo in questi cosa accadrà”.

Soprattutto dopo l’arrivo di Lewis Hamilton, le aspettative in casa Ferrari si sono alzate parecchio e l’asticella è salita ancora di più alla vigilia di questa stagione 2025. Gli occhi sono tutti puntati sul pilota britannico: ci si aspetta molto di più di quello che i numeri dei test stanno riportando.

Gestione cookie