Ferrari, il folle prototipo della moto conquista tutti: il motore è un vero mostro

Le moto si rinnovano e non poco, tanto è vero che ora si può ammirare anche un prototipo di rara potenza, grazie alla Ferrari.

Ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che la Ferrari sia il marchio più noto al mondo per quanto riguarda le auto e i suoi motori sono diventati iconici per qualità e affidabilità. La potenza dei propulsori di Maranello hanno permesso così all’industria a quattro ruote italiana di poter vantare un mito assoluto nel settore.

Sono pochi i fortunati che hanno modo di poter mettere le mani su di una Ferrari ed è sicuramente uno status symbol per chiunque. Ecco allora come mai spesso e volentieri si è pensato anche di poter usare delle componenti di queste vetture per dare vita a dei veri e propri gioielli unici nel loro genere.

Lo si vede per esempio con quello che è stato portato avanti negli USA da Maxwell Hazan. Da ben 10 anni stava portando avanti il progetto legato a una moto che avrebbe avuto modo di montare un favoloso motore V8 della Ferrari F355, con il risultato finale che ora è sotto gli occhi di tutti.

HF355: la moto con un super motore Ferrari

Pensare di poter fare sì che una moto riesca a rimanere stabile con un motore V8 non è di certo impresa da poco, con Hazam che ha saputo però bilanciare il tutto alla perfezione. Per prima cosa siamo di fronte a una moto che ha modo di vantare l’utilizzo di un propulsore che eroga un massimo di ben 380 cavalli, il che la porta a toccare un apice di 295 km/h, per quanto riguarda la vettura di Maranello.

Moto HF355 Ferrari F355 V8 motore
(Instagram – derapate.allaguida.it)

Il motore della Ferrari F355 è stato accesso, in modo tale da dimostrare come questa sia una moto a tutti gli effetti funzionante. Si tratta di una moto assolutamente artigianale e che non lascia nulla al caso, ma che per essersi trasformata in una variante con un motore V8 ha dovuto rinunciare un po’ al concetto di comfort, con il sedile che è molto avanzato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da maxwellhazan (@maxwellhazan)

Una moto dunque che si presenta con uno straordinario sviluppo da un punto di vista motoristico e che può superare senza problemi i 300 km/h. Da capire ora se questo modello sarà messo sul mercato o se si cercherà di far sì che diventi una serie limitata. Per il momento però è bello ammirare una moto con un pazzesco motore V8 di casa Ferrari.

Gestione cookie