FIAT cala l’asso: il modello che cambia le carte in tavola arriva in Italia, prezzo da Dacia

L’attesissimo nuovo modello FIAT sta finalmente per arrivare anche nel mercato italiano: tutti i dettagli e il prezzo.

Tutti i fan di FIAT attendono con ansia le novità del colosso torinese per questo 2025. Le parole di Olivier Francois, CEO di FIAT, sono state molto chiare: nel comunicato di fine anno Francois ha fatto capire che in questo nuovo anno l’azienda lancerà sul mercato delle novità che si spera possano raccogliere ampio consenso tra gli utenti.

In particolare gli appassionati dei modelli FIAT attendono con ansia l’arrivo di un modello di cui si è parlato molto negli scorsi mesi. La presentazione ufficiale era avvenuta la scorsa estate, precisamente a luglio, e in tanti immaginavano che già in autunno l’auto sarebbe stata in commercio. Invece la nuova vettura è arrivata in alcuni mercati europei ma non ancora in quello ‘nostrano’. Un’attesa che però sta per terminare. Ma di quale auto si tratta?

Stiamo ovviamente parlando della Grande Panda, l’ultimo gioiello di FIAT che sta finalmente per sbarcare anche in Italia. Un ritardo dovuto non a scelte strategiche da parte dell’azienda italiana ma solo da problemi di software, più o meno come già accaduto con la nuova Citroen C3 che condivide con la Grande Panda la piattaforma Smart Car.

Ultim’ora FIAT: la Grande Panda sta per arrivare 

Nel comunicato di fine anno Olivier Francois ha messo in grande risalto la Grande Panda e ha fatto capire che il lancio della nuova auto era ormai imminente. Più di qualcuno ha immaginato che lo sbarco in Italia della nuova vettura potesse verificarsi già a gennaio: non ci sono ancora conferme ma di sicuro ogni settimana, da adesso in poi, può essere quella buona per vedere finalmente la Grande Panda nelle concessionarie italiane.

Fiat Grande Panda
Ultim’ora FIAT: la Grande Panda sta per arrivare – Stellantis Press Media (Derapate.allaguida.it)

FIAT punta molto su questa auto, che sarà la prima di una serie di vetture per il mercato globale che l’azienda torinese lancerà sul mercato negli anni a venire. I fan non vedono l’ora di conoscere tutti i dettagli, sia estetici che tecnici, della Grande Panda: nel frattempo ci si può accontentare di qualche scatto comparso sul web che aiuta a capire le varie caratteristiche della vettura.

Ma quanto costerà la Grande Panda in Italia? Il primo modello che verrà messo in commercio sarà quello elettrico e costerà poco meno di 25.000 euro. Poco dopo arriverà anche la versione Mild Hybrid, anche se per questo modello non ci sono ancora dettagli precisi sul prezzo.

Gestione cookie