Il nuovo crossover da 18 mila euro sbanca tutto: qualità da top a prezzi popolari

Sul mercato sbarca il nuovo crossover pronto a sbaragliare ogni tipo di concorrenza: prezzo super competitivo ad appena 18mila euro

Il crossover è la nuova frontiera per gli automobilisti italiani. D’altronde si tratta di un’auto completa, ideale per fungere anche da unica vettura famigliare. A seconda dei modelli, infatti, è grande abbastanza per sopitare le esigenze di un nucleo intero per i viaggi di media e lunga durata, compresi ovviamente i bagagli.

Al contempo, però, sono vetture buone anche per la città, per gli spostamenti quotidiani grazie al loro comfort che di fatto cancella quasi anche le dimensioni più grandi che poterbbero rendere difficoltose le manovre. E così i marchi si stanno specializzando proprio in questo tipo di vetture che hanno soppiantato definitivamente le station wagon, esteticamente con poco appeal e stanno acquisendo maggiore apprezzamento anche rispetto ai Suv.

Non solo i marchi europei stanno lavorando su questo tipo di modelli ma la concorrenza sempre più temibile arriva anche e soprattutto dalla Cina, considerati anche i prezzi davvero molto bassi delle auto che non hanno nulla da invidiare ai modelli delle case automobilistiche più famose, sia in termini di design che di comfort ed assistenza alla guida.

Il nuovo crossover sbaraglia tutti: ecco le caratteristiche

La MG ha presentato la ZS Hybrid+, una vettura con qualità avanzate e prezzi modici con la tecnologia full Hybrid. L’auto è una B-SUV lunga 443 centimetri e larga 181 centimetri con un passo di 2,61 metri. In termini di dimensioni è decisamente più “generosa” rispetto alle avversarie ed ha un sistema ibrido che riesce a regalare brillantezza al propulsore.

MG ZS Hybrid+
Il nuovo crossover sbaraglia tutti: ecco le caratteristiche (media press) – Derapate.allaguida

Il motore termico è un 1.5 litri 4 cilindri che eroga una potenza di 102 cavalli mentre il propulsore elettrico ne regala altri 136 per un totale di 465 Nm di coppia. Numeri importanti che rendono la vettura agile e scattante anche nei sorpassi con una batteria di 1,83 kWh che permette anche un gran risparmio di carburante.

Lo scatto da 0 a 100 km/h arriva in 8,7 secondi, un tempo non male mentre la velocità massima non è proprio per i più esigenti, considerati i 168 km/h. I consumi sono buoni, sui 5,0/5,1 litri di benzina per 100 km, ma è il prezzo quello davvero imbattibile: in Italia, infatti, si può acquistare a 18.340 euro come prezzo di lancio, con possibilità di finanziamento a 89 euro al mese. Ed i materiali interni sono ottimi nell’allestimento Luxury, così come i sistemi di sicurezza alla guida mentre la potenza è perfetta per il segmento di riferimento della vettura.

Gestione cookie