Il nuovo crossover di punta asiatico sbarca in Italia ad un prezzo super: spopolerà nel Belpaese

Per gli amanti dei crossover arriva una grandissima novità dall’Asia. Arriva in Italia ad un prezzo da paura

Se siete alla ricerca di un classico crossover per spostarvi con la famiglia e che abbia una buona capienza nel bagagliaio, è bene affrettarsi. Dall’Asia è sbarcato in Italia un veicolo che incontra perfettamente queste esigenze, senza rinunciare alla compattezza. Recentemente sottoposto a restyling si presenta ancora più completo sotto ogni punto di vista. Lungo 4,2 metri, dunque non particolarmente impegnativo, largo 1,80 metri e alto 1,59 metri, è l’ideale per chi si sposta in città, ma ha anche voglia di viaggiare e grazie alla sua motorizzazione ibrida permette di coprire lunghi chilometraggi senza ansie di rimanere senza batteria, pur salvaguardando l’ambiente.

La formula full hybrid, che avvicina un’unità a zero emissioni a quella termica 1.6 litri da 114 cv per un totale di 140 cv, provvista di trasmissione automatica o manuale a doppia frizione, consente di imprimere il moto alle ruote con entrambi i propulsori e di ricaricare in marcia o tramite la frenata rigenerativa.  Con una buona autonomia nel solo full electric, vanta una coppia immediata e ovviamente una certa silenziosità. Due sono le modalità di guida: Eco per migliorare l’efficienza, Standard per un maggiore equilibrio consumi/performance e Sport, per scarica tutti i cavalli.

In arrivo dal Giappone un crossover

Sul Nissan Juke si possono trovare numerose tecnologie a partire dal ProPilot Assist che permette ad esempio di affrontare l’autostrada in maniera più tranquilla avendo sempre il monitoraggio attivo della vettura che precede; la telecamera a 360° permette di visualizzare il marciapiede, come il retro e il frontale, in caso di presenza di un oggetto, si riceve un avvio sullo schermo. Per migliorare la visibilità notturna è stato inserito il controllo automatico degli abbaglianti.

Tra i sistemi di assistenza figurano anche il riconoscimento dei segnali stradali, l’anti-collisione frontale, il monitoraggio dell’angolo cieco e il rilevamento degli ostacoli in retromarcia.  All’interno troviamo la strumentazione digitate con un riquadro TFT a colori da 12,3 pollici, con connettività garantita grazie Apple Carplay e Android Auto e ricarica wireless del telefono.

Nissan Juke costo
Nissan Juke scende di prezzo con l’Ecobonus (Nissan) – Derapate.allaguida.it

A listino nell’allestimento N-Connecta la si trova a 29.300, mentre se si opta per la promozione si scende a 28.600 euro. Sfruttando invece l’Ecobonus, finalmente rilasciato dall’Esecutivo italiano lo scorso 3 giugno si può godere di una scontistica importante che fa calare la cifra a 25.650 euro se si restituisce un usato di categoria non superiore all’Euro 2.

Gestione cookie