I LEGO sono ormai dei giochi non solo per bambini e di recente si è avuto modo anche di dare vita a un SUV con questi mattoncini.
Ormai sono ben pochi coloro che parlano ancora dei Lego come se questi fossero solo dei semplici giochi per bambini, ma sono diventati apprezzati da tutti. Anche le grandi case automobilistiche, da un po’ di tempo a questa parte, hanno deciso di stabilire una serie di contatti diretti con questo colosso.
Sono tantissime infatti ormai le creazioni che vedono le auto al centro del progetto, con la stessa F1 che infatti ha stretto degli accordi per vendere i mattoncini in grado di progettare le monoposto. Un grande cambiamento e che permette anche di avvicinare i più giovani al mondo delle corse.
C’è anche chi però ha deciso quasi di prendere spunto dalla Lego per la progettazione vera e propria di auto stradali. Lo si vede per esempio con ciò che ha portato avanti la Kia, con il colosso sudcoreano che ha voluto lanciare sul mercato un bellissimo pick-up che ha tutte le caratteristiche per diventare dominante nel settore.
Kia Tasman Weekender: il pick up che sorprende tutti
La grande novità dell’ultimo periodo è quella che ha portato in auge la bellissima Kia Tasman Weekender, un modello che da un punto di vista estetico si presenta con uno stile molto ruvido. Questo fa sì che per qualcuno lo si possa definire come un Pick-up della Lego e sicuramente risulta essere mastodontica nelle dimensioni, considerando anche la presenza di pneumatici BF Goodrich All-Terrain.

Il concept del Weekender prevede anche un rialzamento dell’assetto, con la possibilità di poter dare il via a un nuovo percorso che permetterà di far crescere sempre di più la gamma legata alla Tasman. Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 2200 di cilindrata da 207 cavalli, con il carburante utilizzato che è a gasolio.
Inoltre non si deve dimenticare anche il top di gamma, con questo che è un V6 da 2500 di cilindrata e con erogazione da 277 cavalli. Un modello sudcoreano di altissimo livello e con un design davvero unico nel proprio genere, con questo concept che dimostra di essere al passo con i tempi e un’idea davvero straordinaria da parte della Kia, con il colosso che dunque ha le carte in regola per poter diventare leader nel settore dei pick-up.