Il SUV giapponese più amato diventa premium: più eleganza e prestazioni, stesso prezzo

Dal Giappone spunta un SUV premium di qualità straordinaria, con un prezzo di vendita che è davvero da sogno.

Non mancano davvero mai le grandi innovazioni che giungono sul mercato giapponese, con la nazione del Sol Levante che in questi anni ha dimostrato di poter progettare alcuni dei modelli migliori al mondo. I SUV sono quelle vetture che al giorno d’oggi stanno raccogliendo i maggiori successi, con le vendite che stanno raggiungendo vette straordinarie.

La Toyota è una di quelle realtà che sta puntando sempre di più su questi veicoli, cercando comunque in tutti i modi di differenziare quanto più possibile la propria gamma. Il marchio si sa che ha cercato fin dagli albori di fare dell’affidabilità e della sicurezza il proprio punto di forza cardine.

Ecco allora come mai è molto interessante ammirare il lancio sul mercato di un SUV storico di casa Toyota, ma che ha subito una serie di cambiamenti di recenti. Il RAV4 è tra le auto più ricercate ed è per questo che vi è grande interesse nel capire quali saranno le migliorie che sono ormai prossime in casa Toyota.

Toyota Rav4: cosa aspettarsi dalla nuova generazione

Una delle auto top di gamma della Toyota è la RAV4, con questo SUV che si presenta con una lunghezza da 460 cm, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 165 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Il rinnovamento del modello sembra ormai prossimo, anche se il lancio ufficiale sul mercato dovrebbe avvenire solo nel 2026.

Toyota RAV4
Toyota RAV4 (Toyota Press Media – derapate.allaguida.it)

L’intento è quello di avvicinarsi quanto più possibile allo stile Lexus più che a quello classico della Toyota. Si tratta infatti di un cambiamento che non sarà solo estetico, e che lo porterà a essere più sportivo, ma allo stesso tempo si punterà a una motorizzazione di vario genere, tra l’ibrido e il plug-in. Al proprio interno monterà inoltre la nuova piattaforma, ovvero la TNGA-K.

Non si conoscono invece le novità legate agli interni, ma ciò che è sicuro è che Toyota darà grande risalto allo sviluppo della componente legata ai display, con questi che saranno moderni e senza dubbio di imponenti dimensioni. Da capire anche come cambierà il prezzo, visto che al giorno d’oggi la Toyota Rav4 è un’auto che parte da un costo di 41.500 Euro, con il motore basilare che è un 4 cilindri da 2487 di cilindrata e che eroga un massimo di 218 cavalli con un picco di 180 km/h. In molti si augurano una entry level con uno scatto maggiore rispetto a quello attuale.

Gestione cookie