La “baby” Renegade da soli 8 mila euro spacca il mercato: la stanno comprando tutti

La Jeep Renegade è sicuramente una delle auto più apprezzate sul mercato: ecco la versione baby da solo 8 mila euro  

Ognuno di noi da bambino ha sempre sognato di comprarsi una bella macchina che, di fatto, ci faccia sentire meglio con noi stessi. Tra le auto più in voga in questi ultimi anni bisogna sicuramente inserire la Jeep Renegade. Questa vettura la si vede spesso sia nelle grandi città che nella cosiddetta ‘provincia italiana’. 

Jeep Renegade da 8 mila euro
Una ‘piccola’ Renegade sta rivoluzionando il mercato automobilistico (Ansa Foto) derapate.allaguida.it

Anche se non tutti, ovviamente, non possono permettersi di comprare una Jeep Renegade. In molti, di fatto, non fanno questo tipo di investimento sia per scelte personali che,  soprattutto, per evitare un esborso economico così importante. Tuttavia, queste persone possono esultare per una novità arrivata da pochissimo nel mercato automobilistico. 

Questa new entry, di fatto, dà la possibilità a tutti di poter acquisire un modello molto simile alla Jeep Renegade, ovvero la Baojun Yep. Questo modello, di fatto, è accessibile ‘quasi a tutti’, visto il cui costo è di circa 8 mila euro. Tuttavia, oltre al prezzo ‘abbordabile, questa vettura ha un un potere attrattivo verso tanti clienti anche per il proprio design di mini auto elettrica, visto che la rende unica rispetto alle sue competitor.

La Baojun Yep è il nuovo modello principe del mercato automobilistico: ecco perché

Altra caratteristica importante della Baojun Yep è la propria autonomia di 303 chilometri. Questa sua particolarità rende questa vettura idea per muoversi nel tanto ‘odiato’ traffico cittadino. Ma da cosa è contraddistinto l’interno auto? Da uno schermo di circa 12 pollici che permette di offrire tutte le funzioni dell’infotainment in maniera diretta e semplice.

 Baojun Yep mini renegade da 8 mila euro
Baojun Yep è modello molto in voga tra gli automobilisti (Foto Instagram) derapate.allaguida.it

Il suo motore elettrico, invece, è capace di erogare fino a 67 CV di potenza massima. Mentre la Baojun Yep ha una velocità massima di 100 chilometri orari. Questa, ovviamente, non la velocità di un fuoristrada, ma come abbiamo detto questo modello è perfetto per muoversi tra le vie di una grande città e non per utilizzarlo per dei grandi viaggi.

Staremo a vedere se la Baojun Yep avrà lo stesso successo che ha avuto in Cina. Questo modello, infatti, nel paese asiatico ha raggiunto in pochissimo tempo l’incredibile dato statistico di oltre un milione mezzo di vendite. La sua caratteristica principale, di fatto, è l’elasticità, visto che questa macchina è lunga appena 3,48 metri, larga 1,69 metri e alta 1,72 metri. Anche il ‘passo’ ha una ridotta lunghezza che misura solo 2,11 metri, mentre ha un peso a vuoto di soli 1006 kg.

Gestione cookie