La guidi per tre anni con una rata irrisoria, la berlina europea farà il pieno di vendite: nessuna ha un costo più basso

La berlina europea è ora in vendita ad un prezzo bassissimo: è fila alle concessionarie, l’offerta è pazzesca

Il settore dell’automotive è sempre più in crisi. Ed i motivi sono chiari: il costo delle vetture aumenta sempre più, al pari del costo della vita e con gli stipendi, che invece, restano stabili, ovviamente si taglia sulle spese superflue. E questa può essere proprio l’automobile.

Sono sempre più le ∫, magari una di quelle vetture che possano andar bene sia per la città che per i viaggi, come quei Suv compatti che sono tra le vetture più vendute negli ultimi mesi. E se l’auto, pur vecchiotta, funziona bene, allora il cambio e l’acquisto di una nuova può anche attendere.

Con queste premesse è chiaro che l’intero settore sia in difficoltà quasi estrema. Tra le cause che hanno acuito la crisi anche la conversione all’elettrico che fin qui, soprattutto in Italia, non ha riscosso un grande successo. I costi per riconvertire le fabbriche ma anche per i materiali con cui son prodotte le batterie inficiano sul prezzo fiale della vettura che spesso costa svariate migliaia di euro in più rispetto ad una “gemella” ma alimentata a benzina o ibrida.

Skoda, che promozione sulla Fabia: la rata è due caffè al giorno

Gli incentivi per l’acquisto di auto sono poi spariti in Italia, altro fattore che ha inciso non poco. Come fare allora? Semplice, le case automobilistiche, per ovviare a questa crisi, puntano sugli sconti da proporre alla clientela. Tra queste c’è anche la Skoda, casa ceca appartenente al gruppo Volkswagen che ha messo in promozione la Fabia, la berlina familiare adatta perfettamente per la città ma anche per i viaggi di media e lunga durata, che presentata sul mercato nel 1999 si è rinnovata ed è ora dall’aspetto giovane e smart.

Skoda Fabia
Skoda, che promozione sulla Fabia: la rata è due caffè al giorno (media press) – Derapate.allaguida

La promozione sulla Škoda Fabia è valida sulla versione con motore da 1.0 litri MPI ed una potenza di 80 cavalli. L’auto ha un prezzo di listino di 20.700 euro ma, in promozione, si può acquistare a 17.575,70 euro grazie al contributo della casa ceca e delle concessionarie.

L’anticipo è di 3.000 euro, poi 35 rate da 70 euro l’una per un finanziamento di 14.935,70 euro. La maxi rata finale, chiamata anche Valore Futuro Garantito, è dell’importo di 13.549,19 euro dopo tre anni ma è possibile anche restituirla. TAN fisso al 2,49% e TAEG al 3,83%, gli interessi ammontano a 1.063 euro. L’importo totale del credito è di 14.935,70 euro mentre quello dovuto dal richiedente ammonta a 16.156,52 euro. L’offerta è valida solo fino al 31 marzo ma è possibile che Skoda la rinnovi anche per il mese di aprile.

Gestione cookie