La mini Range Rover coreana debutta in Italia: elettrica ma a prezzo basso, quanti optional di serie

I SUV e i fuoristrada spopolano sempre di più e in Italia arriva una coreana che mette tutti in riga e fa tremare la concorrenza.

Ci sono dei marchi che negli anni si sono lanciati in una serie di eccezionali modelli, con i fuoristrada che sono spesso legati ad alcune società. Una di queste è indubbiamente la Land Rover, con la Range Rover che è diventato un modello talmente rinomato che ha saputo imporsi come un marchio di fatto indipendente.

I fuoristrada sono il suo punto di forza, ma non si deve dimenticare il fatto che ormai si sta cercando di virare verso la produzione costante di SUV. Questi sono perfetti per muoversi in città, ma allo stesso tempo anche per gli spostamenti in zona più ripide e dissestate. Ecco allora come mai sono tante le aziende che hanno deciso di puntarvi.

La Corea del Sud è una delle nazioni maggiormente in via di sviluppo in questi anni, con il Gruppo Hyundai che si sta lanciando in una serie di progetti di livello eccelso. Non solo termico, ma ormai anche l’elettrico è sempre più centrale nel progetto, con un piccolo SUV che si presenta con tutte le migliori caratteristiche.

Hyundai Inster Cross: SUV elettrico per tutti

Ormai la Hyundai dimostra di voler puntare sempre di più non solo sui SUV, ma anche sulla gamma elettrica. Ecco allora come non ci si è voluti fermare solo alla Inster, ma questo modello è stato perfezionato sempre di più per dare vita così alla Inster Cross, una vettura che si presenta con una lunghezza da 383 cm, una larghezza da 161 cm e un’altezza da 158 cm.

Hyundai Inster Cross
Hyundai Inster Cross (Hyundai Press Media – derapate.allaguida.it)

In questo modo la vettura ha modo di essere omologata per quattro persone, con il motore al proprio interno che può erogare un massimo di 115 cavalli. Ecco quindi come la Inster abbia la possibilità di toccare un picco massimo di 150 km/h, con l’autonomia che è di 360 km, peccato però che nella versione Cross non sia comunque prevista la trazione integrale.

Tra le novità rispetto al modello classico, si può ammirare la presenza di bare al tetto, il che permette di posizionare il portapacchi. Al proprio interno presenta inoltre inserti in Giallo Lime. Una grandissima vettura che per il momento non è ancora giunta in Italia, anche se manca molto poco, ma in Germania per ora la casa sudcoreana ha deciso di stanziarla su di un costo da 29.870 Euro.

Gestione cookie