La nuova Mercedes della Fiat ha un prezzo ghiottissimo: compri una top di gamma a prezzi da utilitaria

Arriva una grande offerta per la FIAT che più di tutte ricorda la leggenda della Mercedes e non era di certo semplice.

Non si può di certo negare il fatto che vi sia una grandissima differenza tra la gamma della Mercedes e quella della FIAT, con il colosso tedesco che si mostra come uno dei migliori marchi Premium al mondo. Diverso invece il caso per la casa torinese, con questa che si è dedicata prettamente al lancio di utilitarie.

Siamo di fronte a un marchio che negli anni si è fatto molto apprezzare soprattutto per aver dato agli italiani dei modelli a basso costo e di ottima caratura. Lo si vede con il caso della Panda, quella che per molti è da considerarsi a tutti gli effetti come l’auto del Belpaese, dato che è l’unica ad aver superato i 100 mila esemplari negli ultimi anni.

Con Mercedes si parla di tutto un altro marchio, con le berlina e i coupé che sono i modelli più apprezzati in assoluto per quanto riguarda il colosso tedesco. Anche la FIAT però ha saputo dare vita a delle eccellenti berline e lo si vede con il caso della Tipo 5 Porte, un modello che ora lo si potrà acquistare anche con un sensibile sconto.

FIAT Tipo 5 Porte: ora costa pochissimo

Con la Tipo 5 Porte, la FIAT ha saputo lanciare sul mercato un eccellente modello molto elegante, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 437 cm di lunghezza, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Niente male anche il discorso legato al comfort, con questa vettura che risulta essere al passo con i tempi anche per le sue finiture.

FIAT Tipo
FIAT Tipo (FIAT Press Media – derapate.allaguida.it)

La Tipo 5 Porte la si può avere con varie motorizzazioni, partendo dal Mild Hybrid e arrivando fino al gasolio. Nel primo caso si ha di fronte un modello con 4 cilindri da 1469 di cilindrata e con erogazione da 131 cavalli, con il picco di velocità che è di ben 207 km/h. Niente male anche i consumi, da sempre un punto forte di FIAT, con questi che si stanziano sui 5,1 litri ogni 100 km.

Con il gasolio invece si vira su di un 4 cilindri da 1598 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 131 cavalli. Il picco è di 200 km/h e i consumi di soli 4,5 litri ogni 100 km. Un’auto questa che ha un costo davvero molto contenuto, tanto è vero che la si può portare a casa con una spesa di soli 25.200 Euro, un vero e proprio affare per una quattro ruote amata da tutti.

Gestione cookie