La Range Rover cinese arriva in Italia e fa sul serio: non chiamatela clone, prezzi e dettagli

Range Rover, arriva la rivale cinese: qualità top, ma si paga molto meno. Sta conquistando tutti, i dettagli. 

La Cina è ormai uno dei paesi leader dell’industria delle automobili mondiali. In pochissimo tempo le aziende di Pechino sono riuscite a scalare le classifiche di gradimento anche degli automobilisti europei e ad essere sempre più diffuse anche sulle nostre strade. Merito di prezzi bassi e condizioni d’acquisto super convenienti, ma anche di una buona qualità e della capacità da parte delle aziende di avvicinarsi al gusto del pubblico occidentale, riprendendo anche in molti casi quelle che sono le caratteristiche dei modelli che sono entrati nella storia dei motori.

Quando si parla di SUV e fuoristrada, modelli oggi amatissimi dagli automobilisti di tutto il mondo e dominatori assoluti delle classifiche di vendita internazionali, Range Rover è certamente un’istituzione. L’azienda è diventata praticamente un sinonimo di questo tipo di auto, una sorta di standard di qualità per la categoria. Ora però è arrivato un nuovo veicolo dalla Cina che ha tutte le carte in regola per sfondare anche sul mercato italiano, e che ricorda da vicino proprio uno dei modelli della casa automobilistica.

Arriva la “Range Rover” italiana

Jaecoo 5, è il nuovo SUV compatto di qualità premium dell’azienda cinese,  tra i mezzi più attesi anche nel nostro paese. Il super veicolo in arrivo da Pechino è un mezzo robusto e affidabile, ma anche versatile.

range rover jaecoo 5
Jaecoo, nuovo SUV in Italia (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Ha dimensioni di 4,38 m di lunghezza, 1,86 m di larghezza, 1,65 m altezza e 2,62 m di passo, è dunque spazioso ma anche maneggevole e facilmente utilizzabile anche per districarsi nel traffico cittadino. Il design, minimal ed elegante, è molto simile a quello dei SUV europei, come per esempio la Range Rover Evoque che ricorda molto da vicino nell’estetica. Anche negli interni l’auto mantiene un approccio molto semplice e funzionale, ma è comunque dotata di ogni dotazione tecnologica e moderno confort in modo da garantire a passeggeri e guidatore la massima comodità.

L’auto è disponibile nella versione termica a benzina (con un 1.6 quattro cilindri turbobenzina da 147 CV, con trazione anteriore e cambio automatico) ma anche nella motorizzazione full hybrid, che sprigiona ben 147 Cv di potenza. Oltre a queste è in arrivo anche una versione elettrica da 204 CV, ancora più potente e sostenibile delle precedenti. Il prezzo di questo gioiellino è di circa 30.000 euro. A tutela dei clienti sarà possibile avere anche una garanzia di 7 anni o 150.000 chilometri.

Gestione cookie