Lamborghini, spunta in rete il nuovo modello: lo desiderano già tutti

La Lamborghini delizia i fan con un nuovo bolide, che verrà svelato tra qualche ora. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Il brand Lamborghini sta vivendo una fase assolutamente eccezionale, con l’aumento delle vendite che ha generato una super crescita sul fronte dei profitti. Pensate che i primi sei mesi del 2024 sono stati chiusi con ben 5.558 auto vendute, un record assoluto per la casa di Sant’Agata Bolognese, che mai aveva fatto così bene. Tutto ciò significa che, su base annua, il marchio del Toro potrebbe stabilire il nuovo record di vendite nell’arco di 12 mesi.

La scelta di passare ad auto Plug-In Hybrid non sembra aver prodotto risultati negativi, anzi, tutt’altro. La Urus SE e la Revuelto hanno infatti una lunga lista d’attesa e coprono la produzione per oltre un anno, in attesa che venga svelato un ulteriore gioiello. La Lamborghini, tra pochi giorni, andrà a presentare la sua terza auto ibrida ricaricabile, che prenderà il posto nella gamma della Huracan. Andiamo ad ascoltare quello che è il suo sound e maggiori dettagli su un motore che ha già scaldato i cuori.

Lamborghini, ecco il canto della Temerario

Il 16 di agosto verrà presentata la nuova Lamborghini Temerario, ovvero l’erede della Huracan che già da diversi mesi ha avviato i propri test su strada. Sul canale YouTube ufficiale della casa di Sant’Agata Bolognese, è stato caricato un video teaser, nel quale si ascolta il sound del motore V8 biturbo, che abbiamo provveduto a caricare in basso. Il sound è davvero eccezionale, ed ha già mandato in visibilio gli appassionati.

Lamborghini nuova sentite il sound
Lamborghini nuova in arrivo (ANSA) – Derapateallaguida.it

Si tratta, per chi non ne fosse a conoscenza, di un V8 biturbo da ben 900 cavalli con 740 Nm di coppia massima, un aumento di spinta impressionante rispetto alla Huracan, che nella sua versione più potente ha toccato i 640 cavalli. La parte elettrica ha una sua grande importanza, dal momento che sprigiona ben 150 cavalli e 300 Nm di coppia a 3.500 giri al minuto. Il motore è dotato di inverter e di un’unità elettrica di tipo assiale.

Tra il V8 ed il cambio a doppia frizione ad otto rapporti verrà posizionato il motore elettrico. Questo motore sfiora i 10.000 giri al minuto, e nonostante l’addio al V10 aspirato che spingeva la Huracan, va detto che la Lamborghini ha comunque fatto un ottimo lavoro sul sound. Vi consigliamo di non perdervi questo interessante teaser, e tra poco più di una settimana, la nuova supercar sarà finalmente svelata.

Gestione cookie