La Cina sbaraglia anche la concorrenza di Porsche e Toyota e dà vita a un modello sicuro come nessuno al mondo.
I SUV sono diventate le auto più richieste in tutta Europa e sono diverse le motivazioni che portano i clienti a scegliere questa tipologia di veicoli. Per prima cosa la decisione è legata al fatto che si trattano di auto estremamente sicure e che allo stesso tempo garantiscono delle prestazioni davvero di primo piano.
Sono tante le aziende che hanno deciso di portare avanti questo progetto nel corso degli anni, con la Porsche che ha sorpreso tutti quando nei primi anni del nuovo Millennio lanciò la Cayenne. Per molti si trattava di uno stile e di un tipo di auto troppo diversa dalla tradizione tedesca, ma i risultati alla fine furono esaltanti.
Anche la Toyota si è messa in luce per una serie di modelli di ottima caratura e anche a basso costo. Inoltre ora si sta virando in modo deciso verso la produzione di SUV elettrici, con i risultati che però sembrano premiare prevalentemente la Cina, con questa nazione che può vantare così il modello più sicuro al mondo.
Zeekr X: il SUV elettrico più sicuro al mondo
Tra le grandi novità che giungono dalla Cina, non si può di certo dimenticare il marchio Zeekr, con questo che fa parte del Gruppo Geely. Sono diversi i modelli che hanno raccolto un grande successo in questo senso, con la X che è un SUV che però ha davvero stupito tutti quanti.
Le dimensioni evidenziano un eccezionale modello da 443 cm di lunghezza, una larghezza da 184 cm e un’altezza da 157 cm. In questo modo il peso complessivo è di ben 1960 kg, con il motore elettrico che è in grado di erogare un massimo di 315 cavalli. Il picco di velocità è di 180 km/h, con l’autonomia che permette di rimanere in strada con una sola ricarica per un totale di 425 km.
Un’auto dunque che si presenta con delle eccellenti caratteristiche, ma gli appassionati la ameranno ancora di più nel momento in cui si guardano i dati Euro NCAP. Tra tutti i modelli elettrici, questa è valutata come la più sicura in circolazione. I dati mostrano un 91% di sicurezza per gli adulti e del 90% per i bambini, mentre per quanto riguarda la sicurezza degli utenti vulnerabili in strada si è all’84% e il Safety Assist è dell’83%. Un’auto dunque di eccellente caratura che molti valuteranno come acquisto futuro.