Mercedes porta il cinema in auto: l’innovazione cambia l’automotive

La Mercedes si fa sempre più tecnologica e ora dà modo anche di portare il cinema nella propria auto in modo pazzesco.

Si sa che ormai le automobili si stanno avvicinando sempre di più al concetto di “salotto” a quattro ruote. Non tutti sono convinti che questo possa essere il migliore dei futuri per le vetture, ma comunque è innegabile il fatto che la tecnologia abbia compiuto dei passi da gigante e da questo punto di vista non è di certo seconda a nessuno la Mercedes.

Il colosso di Stoccarda infatti è una di quelle realtà che ha da sempre dimostrato di poter dare vita a una serie di auto che non solo potevano essere prestazionali, ma allo stesso tempo anche eleganti e soprattutto molto sicure in ogni loro aspetto. Ora però tutte quante le marche hanno capito che è necessario saper abbinare alla qualità delle quattro ruote anche degli ottimi sistemi di sicurezza.

Ecco dunque come mai oggi la differenza la si può vedere nel momento in cui si decide di ampliare quanto più possibile l’aspetto tecnologico. La Mercedes dunque ha scelto di elevare sempre di più le proprie prestazioni e le proprie qualità da un punto di vista tecnologico, con un il cinema che ora sarà possibile ammirarlo direttamente nelle proprie auto tedesche.

Mercedes RIDEVU di Sony: incredibile novità

Che Mercedes abbia sempre voluto coccolare i clienti è cosa ormai nota a tutti, ma ora sarà possibile anche vivere un’esperienza davvero unica nel proprio genere. Da Stoccarda si è deciso infatti di dare vita a un collegamento con il proprio display con il sistema di intrattenimento RIDEVU di Sony Pictures Entertainment.

Mercedes RIDEVU Sony versione cinema
Mercedes RIDEVU Sony (Mercedes Press Media – derapate.allaguida.it)

In questo modo i clienti hanno così la possibilità di godersi una nuova ed entusiasmante esperienza sulla propria auto, con la possibilità di avere a disposizione il numero incredibile di ben sei schermi. Il tutto può essere gestito comodamente con un singolo account, rendendo così molto più semplice e comoda la vita per il guidatore.

Questi modelli che montano questo sistema, danno modo di poter attivare un sistema MBUX Entertainment Package Plus. Questo permette così di avere a disposizione un’ampia scelta di film, con il sistema che per ora è attivo in Germania, Irlanda e Regno Unito, Si evince soddisfazione dalle parole di Magnus Ostberg, il Chief Software Officier di Mercedes, con questi che si è detto felice di collaborare con Sony per garantire la miglior esperienza, con i film che potranno essere visti solo dai passeggeri, non distraendo dunque il guidatore.

Gestione cookie