Incredibile notizia riguardo il campione tedesco, nessuno se lo aspettava. In queste ore la Famiglia Schumacher ha annunciato qualcosa.
Nelle ultime ore si è parlato molto del caso che ha sconvolto la Famiglia di Michael Schumacher ossia la tentata estorsione da parte di tre uomini che molto probabilmente affronteranno delle conseguenze legali per ciò che hanno fatto, trafugando foto e video delle condizioni del pilota per tentare un ricatto ai danni della moglie Corinna e dei figli Gina e Mick. La riservatezza del pilota tedesco, ormai lontano dalle scene pubbliche da undici anni, viene presa molto sul serio dai suoi cari.
In effetti da quel maledetto incidente avvenuto a Méribel l’anno 2013 nessun giornalista, appassionato o per quel che vale nessuna persona esterna alla famiglia ed al nucleo di amici fidati del campione ha più visto l’atleta che, probabilmente, porta ancora i segni di quel terribile incidente subito dalla caduta. La famiglia ha intenzione di mantenere il riserbo del pilota e, di fronte ad una simile decisione, non si può che rispettare la volontà delle persone vicine a “Schumi” come lo conoscono i suoi tanti supporter.
Proprio in queste ore però, è arrivata una notizia singolare: l’ex pilota Benetton e Ferrari ha infatti preso parte ad un evento privato che ha visto la partecipazione di diverse persone vicine alla famiglia del campione, qualcosa che – almeno a conoscenza della stampa – non succedeva da oltre undici anni. Il campione sarebbe apparso in un’occasione decisamente importante per uno dei suoi figli a cui, nel bene e nel male, non poteva non essere presente.
La prima apparizione del campione
Secondo le informazioni riportate da testate autorevoli come Il Corriere dello Sport e Bild Michael Schumacher sarebbe stato presente al matrimonio della figlia Gina Schumacher, giunta a nozze con l’imprenditore impegnato nel mondo dell’equitazione – un campo in cui la stessa Gina è impegnata possedendo un ranch – Iain Bethke con cui la ragazza ha avuto una lunga relazione prima di decidere per il grande passo.
Pur non essendo apparso nel giardino della villa o alla celebrazione con gli altri ospiti Michael Schumacher sarebbe stato presente nella dimora di Maiorca della famiglia dove si sono celebrate le nozze della figlia. Questo segnerebbe la sua prima apparizione pubblica dopo molto tempo e potrebbe indicare due cose: o la famiglia – o magari il pilota stesso – è intenzionata ad allentare la coltre di riserbo sulle condizioni del campione o, come sperano tutti gli appassionati di motorsport oltre ad amici e cari, le condizioni dell’atleta sono in qualche modo migliorate.
Chiaramente e per ovvie ragioni, non ci sono prove video né fotografiche della presenza al matrimonio di Michael Schumacher né tantomeno qualcuno degli ospiti – tutte persone molto vicine alle famiglie dei due sposi – può confermare quanto accaduto. Altre indiscrezioni infatti parlano di una “raccolta” preliminare di Smartphone e altri apparecchi adatti a fare le foto prima dello svolgimento della cerimonia. Un modo per evitare altri brutti episodi come quello della tentata estorsione, appunto, che la famiglia del pluricampione ha dovuto sopportare nemmeno un anno fa.