Arriva la nuova entry level Maserati, costa molto meno e ha una qualità incredibile: Stellantis punta a stupire il mercato.
Con l’addio di Carlos Tavares, che sul finire dello scorso anno ha lasciato il suo ruolo da amministratore delegato, in casa Stellantis è iniziata una nuova era, e molte aziende del gruppo stanno vivendo una vera e propria riorganizzazione al vertice. Tra i marchi che certamente destano maggiore curiosità in ottica futura c’è senza dubbio Maserati.
Maserati è un simbolo del lusso in ambito automobilistico, un vanto per il made in Italy. La casa del Tridente però sta vivendo un periodo difficile della sua storia, con numeri al di sotto di un marchio di tale blasone. Le voci sul futuro di Maserati si sono a lungo rincorse in questi mesi. Stellantis però ha sempre confermato di continuare a puntare molto sull’azienda, che dovrà diventare nelle speranze del gruppo uno dei fiori all’occhiello della gamma. Per Maserati Stellantis ha in mente un piano di rilancio, che parte da un nuovo marketing (che è stato individuato come il problema principale degli ultimi mesi) ma non può prescindere da una serie di modelli che incarnino l’identità Maserati e che possano mostrare la maestria e la qualità della casa italiana. In questo senso, un primo assaggio è arrivato con un modello molto atteso da parte degli appassionati.
Maserati, la GranCabrio 2025 arriva in concessionario
Maserati ha lanciato all’evento The I.C.E. St. Moritz la nuova versione della GranCabrio, celebre cabriolet dell’azienda nel listino dal 2009. Questo gioiellino a quattro posti è l’emblema dell’eleganza e dello stile Maserati: ha infatti un’estetica raffinata e pulita senza però lasciare da parte l’indole sportiva e votata alle prestazioni della casa italiana.

Non a caso la GranCabrio è alimentata da un motore V6 Nettuno Twin Turbo da 3.0 litri da 490 CV di potenza. Ha una trazione integrale che garantisce buona tenuta su ogni terreno, e un sistema di sospensioni di primo livello. E’ un vero bolide, che raggiunge i 300 Km/h di velocità massima e ha un’accelerazione da 0 a 100 Km/h di appena 4 secondi. Il prezzo di questo modello è più ridotto di altri modelli Maserati e di altre GranCabrio, ma è comunque ovviamente consistente vista la qualità del marchio e non certo economico. La versione con motore da 490 CV parte infatti da 169.600 euro, meno rispetto alla GranCabrio Trofeo (da 210.000 euro) e alla GranCabrio Folgore, l’elettrica da oltre 700 CV che parte anch’essa da 210.000 euro.