Dalla Cina arriva l’auto dove non servirà ricordarsi di fare benzina, perché con una simile autonomia spacca il mercato.
Le novità non mancano di certo in questi anni nel mondo delle quattro ruote, con diversi marchi che ormai stanno dimostrando di poter alzare sensibilmente la qualità della propria gamma. Sembrano passati secoli da quando tanti guardavano a queste auto con un po’ di tenerezza e si rideva di loro, mentre ora i grandi marchi europei tremano di fronte alla qualità di queste vetture.
Una delle aziende che sta dimostrando di crescere come poche altre è la BYD, con questa realtà che ha meritato in questi anni di imporsi nel settore diventando il marchio più venduto al mondo. Questo dimostra come la Cina abbia alzato sempre di più il proprio livello, ma non è solo questa società che ha dimostrato di poter dare vita a grandi modelli.
Lo si vede perfettamente con il caso di Chery, un Gruppo che ha dato di recente vinta a un’innovazione pazzesca. Si sa che la tenuta in strada e l’autonomia sono due caratteristiche essenziali da valutare quando si deve acquistare un’auto e ora dalla Cina giunge un modello che non si era mai visto prima.
Chery Fulwin A8L: autonomia infinita
Grazie alla motorizzazione ibrida, sono tante le auto che hanno dimostrato di poter garantire un’autonomia straordinaria, riuscendo così a sommare i benefici dell’elettrico con quello del termico. Chery dunque ha ragionato a fondo sotto questo punto di vista e dunque ha dato vita a un modello straordinario come il Fulwin A8L.
Si tratta di un’auto ibrida plug-in, con questa che permette così di garantire un’autonomia con un totale di 2369,91 km. Numeri impressionanti e che le permettono di essere così l’auto nel mondo che ottiene i migliori risultati in questo senso. Indubbiamente è un risultato eccezionale e va incontro ancora di più verso un discorso di mobilità sostenibile, in quanto riduce le soste e il pieno di benzina, oltre che le ricariche.
Al proprio interno la Fulwin A8L presenta una batteria da 18,7 kWh, con questa che offre un totale di ben 145 km solo in elettrico. Il motore invece è da 1500 di cilindrata e che eroga un massimo di 360 cavalli. Il prezzo di vendita, almeno per il mercato cinese, per il momento è davvero un sogno per tutti, dato che si stanzia solo sui 14.378 Euro. La Chery Fulwin A8L dunque è un’auto che è prossima a rivoluzionare il settore.