Sconto pazzesco per questa BMW, ma incredibilmente non riesce ancora a imporsi sul mercato nonostante la sua bellezza.
La Germania ha sempre dimostrato di saper dare vita ad alcune delle migliori auto al mondo, con la BMW che rientra in questa categoria. Poter avere una vettura della casa dell’Elica è indubbiamente uno dei grandi sogni che nutrono la maggior parte degli automobilisti, con il colosso che ha saputo variare sempre di più nella produzione.
Lo si vede anche dal fatto che sono nate delle splendide auto, ma ora non mancano anche delle moto di primo piano, tanto da poter meritare anche il successo nel Mondiale Superbike. La BMW inoltre sta raccogliendo un grande successo anche nel settore dell’elettrico, tanto da doppiare sia Mercedes che Audi.
Una notizia davvero incredibile, considerando come la casa bavarese non si è mai sbilanciata verso un passaggio diretto e unico verso l’elettrico, testimonianza del fatto che sviluppare ogni settore sia la mossa vincente. Ecco però come ci siano anche in casa BMW dei modelli che stanno avendo dei problemi, con le vendite che non pagano nemmeno con pazzeschi sconti.
BMW XM: lo sconto non basta
Ci sono delle auto che partono da prezzi di vendita davvero molto elevati e spesso, quando si cerca di creare qualcosa di molto innovativo, si rischia di non ottenere i risultati sperati. Lo si vede per esempio con il caso della gamma M, in particolare con un SUV straordinario come la XM.

Si tratta di un colosso favoloso, con le dimensioni che evidenziano un modello da 511 cm di lunghezza, una larghezza da 201 cm e un’altezza da 176 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Si tratta di un modello plug-in, con un motore 6 cilindri da 2998 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 476 cavalli, tra termico ed elettrico.
Per aiutare le vendite, negli USA sono stati stanziati degli sconti davvero pazzeschi, visto come si arriva anche a 22.500 Dollari, poco più di 20 mila Euro, per i modelli del 2024. Per quanto riguarda invece le ultime versioni del 2025, la BMW XM vanta comunque degli sconti da 12.500 Dollari. Negli USA le vendite della XM sono state deludenti, tanto è vero che hanno toccato solo 1974 modelli nel 2023. Anche in un periodo dove le cose non stanno di certo andando male in casa BMW, la XM negli USA non sta ottenendo le vendite sperate, ma rimane comunque un gioiello della gamma tedesca.