Ecco le tre migliori auto che si possono acquistare a prezzi bassissimi: automobilisti pronti alle file in concessionario
Qualità ad un prezzo basso: in un momento di crisi generale, gli automobilisti cercano sempre più il grande affare per quanto riguarda l’acquisto dell’auto. E così, oltre al comfort ed ai desiderata per quanto riguarda gli accessori oltre alla tipologia di auto, il primo punto che viene valutato da chi deve acquistare una nuova auto è sicuramente il prezzo.
A parità di comfort, infatti, la preferenza è netta: si acquista l’auto meno costosa. Ecco perché le case automobilistiche cercano sempre più di offrire tutte le necessità e la tecnologia disponibile ad un prezzo il più modico possibile. D’altronde anche il mercato dell’automotive è in difficoltà, con il segno negativo sulle vendite che persiste nei dati delle immatricolazioni rispetto al 2023.
Gli automobilisti, negli ultimi periodi, hanno a disposizione sempre più modelli tra i quali scegliere o comunque con diverse alimentazioni. La svolta green è iniziata con vetture full electric ma anche ibride sempre più presenti nel nostro mercato.
Auto, ecco un tris da prendere: ce n’è per tutti i costi
E proprio per quanto riguarda le vetture full hybrid, spulciamo il mercato e scopriamo quali siano le mgliori auto disponibili sul mercato nel mese di novembre per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. In primis – sarebbe strano il contrario – c’è la Dacia Duster. Il suv del marchio romeno appartenente al gruppo Renault è robusto ed offre una buona dotazione in tema di tecnologia.
La Duster, costruita sulla piattafoma CMF-B, è peraltro disponibile nella motorizzazione Gpl che ha un prezzo di 19.900 euro, davvero molto competitiva nella sua versione Essential. Disponibile, però, anche la versione full Hybrid anche se decisamente più costosa: servono, infatti, 26.400 euro per la versione Expression con motore Hybrid 140.
Dalla Dacia alla MG il passo è breve. La casa inglese che è tornata agli antichi splendori grazie alla cinese SAIC, punta sulla MG3 Hybrid+ che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’auto, con la tecnologia Full Hybrid, ha un prezzo a partire da 19.900 euro Iva inclusa.
Della MG c’è anche la ZS Hybrid+, un Suv che è un’ottima soluzione famigliare: anche quest’auto ha la tecnologia Full Hybrid ad un prezzo davvero concorrenziale. Basti pensare che si può acquistare a 23.490 euro.
Non sono da scartare anche la Toyota Yaris e la Yaris Cross oltre alla Jazz Hybrid, la Renault Clio e la Captur fino alla Hyundai Kona Full Hybrid oppure la Dacia Jogger per chi ha bisogno di versatilità e spazio.