Questa FIAT 500 è acquatica! L’iconico modello italiano adesso viaggia anche in mare

La 500 diventa una barca! Sono disponibili solo 500 modelli anche per l’acquisto. Un’auto che naviga non l’avete ancora mai vista così!

Una Fiat 500 capace di navigare, una barca a tutti gli effetti. Adesso è realtà ed esiste davvero. Si chiama “Car 500 Off-Shore” ed è letteralmente unica. Si tratta di un capolavoro nautico, frutto della collaborazione tra l’imprenditore italiano Antonio Pietro Maria Galasso e Fiat, capace di combinare l’iconica linea automobilistica della Fiat 500 con materiali che vadano bene per la navigazione, estremamente avanzati, offrendo un’esperienza di navigazione senza pari.

La “Car 500 Off-Shore” è lunga 4,7 metri ed è una perfetta fusione tra il design della Fiat 500 e la funzionalità di una barca normale. Dentro, è arricchita da sedili in vera pelle e rifiniture in acciaio inossidabile, che riproducono l’eleganza e lo stile distintivo della celebre auto torinese. Fuori, invece, i materiali impermeabili assicurano estrema resistenza e durata, adattandosi all’ambiente nautico.

L’imbarcazione è ovviamente ispirata alla Fiat 500, non si tratta letteralmente di un’auto che diventa una barca. Presenta dei dettagli molto riconoscibili ispirati a quelli dell’auto, come i fari arrotondati, gli specchietti retrovisori e i passaruota, mantenendo la linea inconfondibile della Fiat 500. Il tetto è ovviamente stato rimosso, sostituendo i sedili posteriori con due lettini reclinabili, ideali per prendere il sole. Tra le opzioni aggiuntive disponibili ci sono altoparlanti marini, un lettore multimediale, una doccetta e un cruscotto aggiornato.

Car 500 Off-Shore, foto e dettagli

Il motore può raggiungere i 115 cavalli e per questo offre prestazioni notevoli, toccando una velocità massima di 39 km/h. L’imbarcazione è ideata per trasportare fino a cinque persone ed è dotata anche di una piccola piattaforma da bagno con scaletta, perfetta per le gite giornaliere. La “Car 500 Off-Shore” è disponibile in due versioni: l’edizione Puglia, con vernice esterna turchese, e l’edizione Miami, con vernice esterna arancione pesca. Sono state realizzate solo 500 unità, rendendola un oggetto limitato per i fans del grande lusso. Per chi non può permettersi di acquistarla, però, è possibile noleggiarla lungo la Costiera Amalfitana e a Miami.

La nuova 500 che diventa una barca
Car 500 Off-Shore, la barca ispirata alla 500 – (Foto caroff-shore.eu) – derapate.allaguida.it

All’inizio pensavano che fossi pazzo. Ma ora, con 60 unità vendute e 50 famiglie occupate, la nostra Fiat 500 Car Off-Shore Dayboat parla da sola” ha affermato Antonio Galasso, amministratore delegato di Car Off-Shore. La sua passione per la Fiat 500 ha ispirato questo progetto innovativo, trasformandolo in una realtà di successo.

Non c’è davvero niente di più Dolce Vita nella vita di questo. La Fiat 500 è un design riconosciuto in tutto il mondo, ma devo ammettere che non avrei mai pensato di vedere quella linea iconica viaggiare nell’acqua sulla Costiera Amalfitana. È ufficiale, è stupenda sia a terra che in mare” ha dichiarato Damien Dally, amministratore delegato di FIAT UK. La Car 500 Off-Shore fa ormai parte del programma di licenza FIAT, sviluppato in collaborazione con IMG unendo una vastità di prodotti di consumo ispirati al marchio FIAT.

Questo include anche abbigliamento, costumi da bagno, giocattoli ed elettrodomestici da cucina, tutti caratterizzati dalla linea Fiat. Di certo in pochi avrebbero potuto immaginare che Fiat 500 potesse navigare, ma ora è possibile. L’eleganza della 500 è ideale anche in mare. Una barca esclusiva che offre un’esperienza di navigazione che incarna perfettamente lo spirito de La Dolce Vita, rendendola irresistibile per gli amanti del lusso e non solo.

Impostazioni privacy