Questa sportiva fa invidia anche alla Ferrari: oltre 1300 Cv di potenza, che lusso

Sportiva da oltre 1300 CV: non è una Ferrari ma è un vero bolide, fa invidia a tutti quanti, lusso incredibile. 

Quando si parla di automobili di lusso e dalle grandi prestazioni, il pensiero va immediatamente a marchi come Ferrari, Lamborghini e Bugatti. Questi brand hanno prodotto alcune delle migliori automobili mai realizzate, insuperabili per eleganza, design, prestazioni e potenza. Dei veri gioielli su quattro ruote, ambite da tutti gli appassionati di motori, che raggiungono prezzi faraonici. Anche questi colossi, però, devono guardarsi le spalle: un altro marchio europeo specializzato nella produzione di auto ad alte prestazioni è pronto a spodestare tutti dal trono con un modello dalla potenza stratosferica.

Dal 1994, anno della sua fondazione, ad oggi, la svedese Koenigsegg si è ritagliata un posto fondamentale nel mercato dei modelli di lusso, grazie a modelli dalla qualità invidiabile. Adesso, però, il marchio si è davvero superato: l’ultimo bolide sta già facendo parlare di sé per i suoi numeri, che hanno davvero pochi eguali sul panorama internazionale.

Koenigsegg CC850, super sportiva da sogno

Sin dalla sua presentazione, avvenuta nel 2022 a Pebble Bech, la Koenigsegg CC850 ha fatto parlare di sé e ha attirato la curiosità di appassionati e addetti ai lavori. Questa supersportiva, che prometteva sin da subito prestazioni da record, doveva inizialmente essere prodotta in appena 50 esemplari. Il grande successo ottenuto con la presentazione ha però convinto l’azienda a cambiare i piani. Il modello sarà sempre destinato ad una cerchia ristretta di fortunati e prodotto a tiratura limitata, ma i modelli a disposizione saranno 70, 20 in più dei piani iniziali. La fase di asemblaggio è già iniziata nello stabilimento Koenigsegg di Angelholm in Svezia, presto dunque questi capolavori arriveranno ai pochi fortunati.

Koenigsegg CC850
Koenigsegg CC850, super sportiva da sogno (MediaPress) – derapate.allaguida.it

A colpire è stato soprattutto l’incredibile motore, un V8 biturbo da 5 litri capace di sprigionare una potenza massima di ben 1.353 cavall e 1.385 Nm di coppia. Numeri da pista, per un’auto comunque omologata per l’uso stradale, che hanno subito incantato gli amanti della velocità e delle prestazioni sportive. A sostenere la tenuta e solidità del modello le sospensioni anteriori e posteriori multilink, gli ammortizzatori Triplex e lo sterzo con pignone e cremagliera. Il cambio è sia in modalità manuale che automatico a nove marce. Il prezzo di questo gioiello non può che essere davvero faraonico, vista l’immensa qualità del prodotto e la sua esclusività: si parla di una cifra di 3,65 milioni di euro.

Gestione cookie