Dall’Italia arriva un’auto da sogno che costa come ben tre Ferrari Purosangue e sarà la gioia per i collezionisti.
Anche la Ferrari alla fine ha deciso di cedere ai tempi moderni e virare così verso la produzione di un proprio SUV di lusso. La Purosangue è una delle più grandi novità di questi ultimi anni, considerando come stia riuscendo a ottenere un ottimo successo, visto che non ha dimenticato la propria derivazione sportiva del Cavallino.
Questo colosso lo si può ammirare con una lunghezza da 497 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 159 cm, il che le permette di essere omologata per quattro persone. Il motore è un grande classico di casa Ferrari, con questo gioiello straordinario che si presenta con un V12 da 6496 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 725 cavalli.
Ecco allora come il picco massimo di velocità per questo SUV è di ben 310 km/h e il prezzo di partenza è di 390 mila Euro. Sono dunque ben pochi coloro che hanno la fortuna di poter mettere le mani su questo colosso, ma ci sono anche delle altre vetture che hanno un prezzo ben superiore rispetto a questo gigante.
Lancia Delta: Shark Autosport fa rivivere il mito
Se c’è un’auto che indiscutibilmente è nel cuore di tutti coloro che amano i motori, quella è la Lancia Delta Integrale HF. Un mito assoluto, con la Lancia che alla fine degli anni ’80 presentò un’auto che nei rally dominò come poche volte si era visto nella storia, riuscendo forse ad avvicinarsi anche alla gloria della Stratos negli anni ’70.
Sono solo 400 gli esemplari prodotti, con questo modello di Shark Autosport che ha percorso solo 84 mila km. Sono diversi gli aspetti che sono ancora originali, partendo dalla targa, mentre la meccanica e la carrozzeria hanno subito restaurazioni. Per quanto riguarda il motore, questi è stato del tutto revisionato, ma siamo di fronte a un 4 cilindri da 2000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 205 cavalli.
La vettura storica 4×4 l’hanno immatricolata nel giugno del 1992. Shark Autosport, che ha sede in quel di Biella, sottolinea come la trattativa è riservata, ma il prezzo di partenza, messo su AutoScout24, è di ben un milione 234 mila e 567 Euro. La Lancia Delta Integrale HF è sicuramente il grande sogno di tutti coloro che sentono battere forte il cuore di fronte a un’auto e ciò spiega il suo prezzo più che meritato.