La Renault ha da poco svelato la sua nuova auto elettrica, che ha già convinto tutti per il suo design. Ecco le versioni disponibili.
Il 2024 è un anno ricco di novità per il mercato dell’auto, ed una delle vetture più attese è stata svelata alla fine del mese di febbraio, al Salone di Ginevra. Stiamo parlando della nuova Renault 5 elettrica, un’auto annunciata diverso tempo fa, e che ora è realtà, ed è disponibile solamente con powertrain full electric, senza varianti a benzina o ibride. Il CEO Luca de Meo ha puntato moltissimo su questa citycar ad emissioni zero, da cui si attende grandi cose.
Inizialmente, si era parlato di un prezzo di partenza di circa 25.000 euro, ma come vedremo in seguito, acquistata senza promozioni o incentivi viene a costare qualcosina in più. In ogni caso, la Renault 5 è un modello molto interessante e dal design grintoso e sportivo, in grado di garantire anche delle prestazioni di tutto rispetto. Scopriamola nei suoi allestimenti
Renault, versioni e prezzi della nuova 5
Al momento, la nuova Renault 5 è disponibile in due differenti versioni, e se acquistata senza incentivi, c’è da dire che il prezzo non è così contenuto. Si parte da 32.900 euro per la versione Techno, che ha una potenza massima di 150 cavalli. Per quanto riguarda le dotazioni disponibili, si può contare su diversi comfort di primo livello, ed un design che, già di per sé, è molto aggressivo, impreziosito da alcuni dettagli eccezionali.
Vi vogliamo segnalare anche una strepitosa promozione, che riguarda la variante Techno. Pensate che sarà vostra con anticipo di soltanto 9.470 euro, con 36 rate da 250 euro al mese. Il TAN è al 5,25% con TAEG al 6,32%, con la maxi rata finale pari a 17.766 euro. Ovviamente, in questo caso sarete liberi di riscattarla o restituirla senza pagare nulla.
Ad esempio, i cerchi in lega sono da 18″ diamantati Techno, con uno stile ulteriormente perfezionato e dal tono sportivo. Il sistema multimediale è l’openR Link 10″, con Google integrato ed Arkamis Classic Audio. Per chi vuole maggiori sicurezze sul fronte delle manovre, troviamo anche la retrocamera posteriore, in modo da non rischiare nulla nel momento in cui si va a parcheggiare. I retrovisori esterni sono riscaldabili, oltre ad essere ripiegabili elettricamente. Come detto, abbiamo anche un altro allestimento, per cui occorre spendere qualcosina in più.
Stiamo parlando nel dettaglio, della Renault 5 Iconic Cinq, in vendita ad un prezzo di 34.900 euro, anch’essa con powertrain da 150 cavalli di potenza massima. Comfort Range. I cerchi in lega restano da 18″ ma diamantati in stile Iconi Cinq, con tanto di pacchetto Pack Parking, che procede alla manovra in maniera del tutto automatica. A bordo c’è anche il caricatore per lo smartphone wireless, oltre al retrovisore elettronico frameless. L’offerta è a dir poco ricca.