Stellantis trova il modo di mettere in crisi la Dacia, con un nuovo modello low cost eccezionale che vorranno tutti.
Lo sviluppo della Dacia in questi anni ha dato modo al marchio rumeno di poter diventare uno dei più richiesti, in quanto ha modo di garantire un rapporto tra la qualità e il prezzo davvero unico. Sono moltissimi infatti coloro che hanno deciso di virare su di una Dacia, considerando come garantisca anche un’ampia gamma.
Lo si vede per esempio con il caso della Sandero, con questa che è la entry level della casa rumena, la vettura più economica, escludendo naturalmente le minicar, del mercato in Italia. Nonostante questo le sue dimensioni sono più che da citycar da B-Suv, con questa che dunque è molto più spaziosa rispetto a una FIAT Panda o a una Renault Twingo.
Per questo motivo è giunto il momento da parte del Gruppo Stellantis di trovare delle controffensive per non farsi trovare impreparato. Lo si vede dai continui sviluppi che stanno portando avanti John Elkann e soci, tanto da aver acquistato le quote, oltre il 20%, di un marchio cinese che sta diventando ormai sempre più rinomato e con un SUV che ora costa pochissimo.
Leapmotor C10: lei la risposta alla Duster?
Era iniziata la storia della Leapmotor con la T03, con una piccola citycar che era l’ideale per muoversi in città, ma questi sono gli anni dei SUV. Per questo motivo è molto interessante poter ammirare il lancio sul mercato della C10, un modello che si presenta addirittura con una lunghezza di 474 cm, un vero e proprio colosso della strada.
Siamo di fronte a un modello che presenta una trazione posteriore per quanto riguarda il proprio motore elettrico, garantendo così un’erogazione complessiva di 218 cavalli. Niente male anche l’autonomia, considerando dunque come possa rimanere in strada con una sola ricarica per ben 420 km, con le batterie che sono unicamente al litio.
Sono diversi anche gli aspetti che ne migliorano la sicurezza, partendo dai sensori a distanza, la telecamera a 360° e anche un tetto panoramico. La Cina si sa che sta dando grande attenzione allo sviluppo alla tecnologia, con un sistema di guida semiautonomo di ottima caratura. Non manca anche lo spazio per i passeggeri, con la C10 che è a tutti gli effetti uno dei modelli più attesi sul mercato, con il suo prezzo di vendita che è di 37.900 Euro, il che la porta a essere molto economica e vantaggiosa.