Svolta clamorosa, anche il mitico pick up è diventato alla spina: sotto il cofano ha un’arma in più, è utilissima

Un noto pick-up sta per dare vita a una svolta davvero clamorosa, con la rivoluzione che ha fatto discutere e non poco.

Vi è una grande differenza per quanto riguarda la logica che vi è attorno all’utilizzo e all’acquisto dei pick-up da parte del popolo europeo e di quello statunitense. Da un lato infatti siamo di fronte al Vecchio Continente che vede queste auto unicamente per scopo lavorativo, con chi ha un pick-up che nella maggior parte dei casi ha anche un’azienda.

Diverso invece è la questione per quanto riguarda coloro che vivono negli USA, con questi modelli che diventano l’ideale anche per dei privati. Per questo motivo non deve sorprendere che le aziende a stelle e strisce abbiano deciso ormai da tempo da rendere quanto più varia possibile questa gamma.

Lo si vede soprattutto con il caso della Ford, con la nota azienda di Detroit che ha preso una decisione davvero innovativa. L’elettrico ormai non può più essere visto come una possibilità futura, ma si tratta di un cambiamento ormai concreto che deve essere tenuto in considerazione, ed ecco allora che ora vi è una rivoluzione attorno alla Ranger che potrà rivelarsi un’arma vincente.

Ford Ranger: ecco come sarà in plug-in

Tra i pick-up che anche nel Vecchio Continente hanno saputo raccogliere i maggiori successi in termini di vendite si può notare la Ranger. Si tratta di un modello dalle dimensioni imponenti, con la lunghezza che è di 537 cm, la larghezza di 192 cm e l’altezza di 188 cm, il che le permette di essere un’auto da cinque posti.

Ford Ranger ecco come sarà il plug-in
Ford Ranger (Ford Press Media – derapate.allaguida.it)

La si può richiedere al momento a benzina o a gasolio, ma di recente è stato presentato il nuovo modello in versione plug-in. Gli appassionati si sono goduti questo grande evento in occasione della IAA Transportation di Hannover, un evento che ha evidenziato ancora una volta la grande volontà da parte di Ford di virare in modo sempre più deciso verso le auto elettriche o ibride.

Il motore termico sarà un Ecoboost da 2300 di cilindrata e con la componente elettrica ha modo di toccare un’erogazione massima di ben 279 cavalli. In elettrico può anche percorrere 45 km grazie alla batteria da 16 Ah. La Ford Ranger dimostra dunque ancora una volta di avere tutte le carte in regola per saper stupire, dopo i grandi risultati che ha già ottenuto, ma ormai si parla di un possibile passaggio alla versione del tutto elettrica nel 2027, un ulteriore importante novità.

Gestione cookie