Un bolide da 2,6 milioni sfreccia sulle strade: chi è il misterioso proprietario

Avete mai visto questa supercar incredibile guidata da un nome molto noto in Italia? Vale milioni di euro ed è un qualcosa di assurdo.

Ci sono tantissime categorie di automobili sul mercato ma, come è normale che sia, nessuna attira l’attenzione in strada più di quella delle supercar. Questi bolidi caratterizzati da prestazioni, prezzi e velocità elevatissime fanno la felicità di chi può permettersele ma anche dei semplici astanti che le osservano in strada, affascinati da quelle che sono pur sempre opere d’arte ingegneristiche mobili.

Spesso, automobili simili sono guidate da personaggi famosi che hanno un bel budget a cui attingere. Gente come i calciatori che militano in Serie A che più volte abbiamo “pizzicato” alla guida di veri mostri della strada come quello che andremo a vedere oggi. Tra l’altro, si tratta di una supercar prodotta da un brand colpevolmente sottovalutato in questo campo.

La supercar di cui parliamo oggi, meno nota rispetto alle classiche Ferrari, Lamborghini e via dicendo, è prodotta dal brand Lexus. La casa giapponese non è celebre come i brand italiani nel campo delle supercar ma ha prodotto diverse vetture di questo tipo, prima tra tutte la LFA che quando è uscita sul mercato ha impressionato tutti. Vediamo questo modello e soprattutto chi lo guida.

Chi è il proprietario misterioso?

L’automobile che andremo a vedere oggi è una Lexus LC500, un bolide dotato di motore ibrido che pochi veri appassionati di motori conoscono. L’auto è dotata di un propulsore ibrido composto da un motore a benzina V6 da oltre 3.000 cc di cilindrata, in grado di erogare 359 cavalli di potenza che si traducono in una top speed di 270 chilometri orari – limitata elettronicamente – e in uno stacco da 0 a 100 toccato in appena 4,7 secondi netti.

Mauro Icardi automobile sportiva supercar
Icardi con la sua super sportiva Lexus (Mauro Icardi Instagram) – Derapate.allaguida.it

Introdotta nel 2017 e tuttora in vendita, la vettura nasce sulla piattaforma a trazione anteriore Lexus Global Architecture ed ha una incredibile distribuzione del peso, superiore a due tonnellate, che le consente prestazioni spaventose. In versione sportiva, ha partecipato anche al campionato Super GT. Tra gli optional di bordo, la coupé a due posti lunga 4,7 metri vanta anche l’intelligenza artificiale oltre al classico monitor di infotainment dell’abitacolo.

Come avete potuto constatare in foto, l’automobile appartiene all’attaccante del Galatasaray Mauro Icardi, in forze fino al 2019 all’Inter nella nostra massima serie. Il calciatore secondo alcune fonti avrebbe personalizzato l’auto pagandola ben 2,6 milioni di euro. In realtà, listino alla mano, il costo del bolide, comunque impressionante, sarebbe più vicino ai 122mila euro sul modello standard.

Gestione cookie