I SUV si fanno sempre più comuni nelle strade d’Italia e ora c’è un’occasione da cogliere al volo per questo modello.
Nel mondo odierno si sta vivendo un periodo di forti contrapposizioni per quanto riguarda i motori, con la maggior parte delle aziende che si sta prodigando nella creazione di SUV e di auto elettriche. Un binomio che non sembra essere per nulla comune e che porti allo stesso percorso, ma in realtà si tratta di due strade parallele.
Da un lato infatti le aziende stanno cercando di andare incontro alle richieste dell’Unione Europea e delle istituzioni che spingono in modo deciso verso una mobilità quanto più ecologica possibile. Dall’altro però non si può di certo dimenticare le esigenze del mercato, con i SUV che in Europa rappresentano oltre il 50% delle auto immatricolate.
Una delle grandi novità di questi ultimi anni è inoltre il lancio di auto dalla Cina. La nazione asiatica è ormai con un ruolo sempre più dominante nel settore. Una delle aziende che si è fatta maggiormente conoscere, rilanciandosi dopo un glorioso passato, è la MG. Ora è giunto sul mercato un SUV con un prezzo davvero sensazionale.
MG ZS: un SUV dal prezzo mai visto prima
I SUV sono di varie dimensioni, con lo ZS che si presenta come uno di quelli dalle caratteristiche più idonee per un viaggio in città e non solo. La sua lunghezza è da 443 cm, la larghezza da 181 cm e l’altezza da 163 cm, il che la porta a essere una vettura omologata per cinque persone. Niente male lo sviluppo tecnologico, con un eccellente display touch screen da 10,1 pollici.
La versione Full Hybrid si presenta con la possibilità di erogare, tra componente termica e quella elettrica, un totale di 197 cavalli. Il motore che monta internamente è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata, con la MG che ora dà il via a un’offerta davvero sensazionale e che farà contenti tutti.
Prima di tutto, nella versione a benzina sarà possibile mettere mano su questo ZS per soli 17.300 Euro, ma non serve molto di più per arrivare anche alla variante ibrida. Questa infatti varia in base all’allestimento del veicolo, con la variante standard che parte da soli 23.490 Euro, per poi passare alla Comfort da 25.490 Euro e la Luxury da 27.490 Euro. La MG dunque punta a diventare sempre di più al passo con i tempi e con un prezzo di vendita eccezionale e ora le vendite voleranno.