Volkswagen, affare irripetibile con gli incentivi: ci rientra anche il nuovissimo e super potente modello della gamma

Per chi ama il brand Volkswagen c’è ora in atto una super occasione. Andiamo a scoprire perché conviene così tanto.

La Volkswagen tenta di uscire da un periodo di profonda crisi, nel quale le vendite sono andate in picchiata, costringendo la casa di Wolfsburg ad un piano di taglio di costi pari a 10 miliardi di euro. Inoltre, in Italia circa 60.000 persone dovranno essere risarcite per via dello scandalo dieselgate, andando ad effettuare un ulteriore esborso economico in un momento già molto delicato.

Tuttavia, la Volkswagen resta un colosso nel mondo delle quattro ruote ed ha tutte le carte in regola per rialzarsi, e per farlo comincia da una nuova auto elettrica, molto potente e che costerà poco grazie agli incentivi. Nelle prossime righe, andremo a scoprire nel dettaglio tutti i suoi particolari, e siamo certi che molti di voi ne resteranno subito colpiti. La casa tedesca vuole continuare a spingere sull’elettrico.

Volkswagen, tutto sulla ID.3 Pro S

La Volkswagen ha da tempo deciso di investire parecchio sul fronte delle auto elettriche, che però, a causa di prezzi di listino troppo alti, fino ad ora non hanno dato risultati, portando solo e soltanto a gravi perdite economiche. Il riscatto è affidato alla nuova ID.3 Pro S, una versione più potente e con più autonomia, che con il suo prezzo rientra anche nei nuovi incentivi statali, che potranno renderla molto più accessibile rispetto alle altre BEV della casa di Wolfsburg.

Volkswagen ID3 Pro S prezzo basso
Volkswagen ID3 Pro S in mostra (Volkswagen) – Derapateallaguida.it

La base di potenza è di 204 cavalli, che però possono diventare ben 231 andando ad optare per la Function On Demand, un potenziamento che può essere attivato anche online. In sostanza, si potrà acquistare, anche temporaneamente, questa funzione, direttamente nell’In-Car shop dell’infotainment. La batteria ha una capacità di ben 77 kWh, con una potenza di ricarica in corrente continua che arriva sino a 175 kW. Secondo quelli che sono i dati ufficiali, nel ciclo WLTP ha un’autonomia massima di ben 557 km, ed anche su questo fronte, è un bel passo in avanti rispetto alla ID.3 standard.

Per quanto concerne il prezzo, la nuova creatura di casa Volkswagen parte da 42.490 euro, il che significa che rientra pianemente negli incentivi statali. Ricordiamo che il massimo sconto che si può ottenere con l’Ecobonus 2024 è di 13.750 euro, e questo significa che, se tutto è in regola, la potrete avere anche a meno di 30.000 euro. Si tratta del momento giusto per provare un’elettrica.

Impostazioni privacy