MotoGP Australia 2015, Jorge Lorenzo: “Devo vincere per continuare a sperare”

Jorge Lorenzo è stato intervistato durante la conferenza stampa del Gran Premio d'Australia 2015. Il pilota della Yamaha è pronto a dar battaglia al leader del campionato, Valentino Rossi.

da , il

    Tutto pronto a Phillip Island per il Gran Premio di Australia della MotoGP 2015. I piloti della classe regina, come di consuetudine, hanno risposto alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa d’apertura del Giovedi. La gara di Domenica si preannuncia scintillante con Jorge Lorenzo e Valentino Rossi in piena bagarre per il titolo di campione del mondo. Tra i grandi protagonisti della Press Conference c’era ovviamente lo spagnolo della Yamaha. Il pilota maiorcano, dopo il rocambolesco terzo posto di Motegi, è scivolato in classifica generale a -18 lunghezze da Valentino Rossi. Lorenzo è costretto a vincere e sperare in un errore di Rossi se vuole ancora tentare di laurearsi campione a fine stagione. ‘El Martillo’ non può più sbagliare e sembra essere arrivato in Australia molto concentrato e desideroso di far una grande gara. Da Domenica, fino alla gara di Valencia, non potrà più sbagliare nulla se vuole arrivare al titolo. Girate la pagina per leggere l’intervista di Jorge Lorenzo durante la Press Conference australiana. Seguite insieme a noi la gara della MotoGP Australia 2015 LIVE in diretta web con aggiornamenti, risultati e classifiche.

    Lorenzo: Devo vincere

    La storia dice che Phillip Island è una pista favorevole per entrambi i piloti della Yamaha. Sia Valentino Rossi che Jorge Lorenzo hanno avuto dei risultati favorevoli nelle ultime apparizioni su questo tracciato e siamo certi che saranno nelle posizioni di vertice anche quest’anno. Chi la spunterà? Chi si aggiudicherà il round australiano? Tutti si aspettano il corpo a corpo tra i due ma molto dipenderà anche da ciò che riusciranno a fare i due piloti della Honda. Marquez e Pedrosa non voglion fare da spettatori in queste ultime tre gare e potrebbero essere decisivi per l’assegnazione del titolo. Jorge Lorenzo ha spiegato le sue sensazioni in vista del weekend: “La pista di Phillip Island secondo me è la più bella del calendario non solo per il tracciato ma anche per lo scenario che c’è intorno. Sono venuto qui con l’intento di vincere per mantenere vive le speranze di titolo. Non sarà facile ma ci devo provare per giocarmi poi le ultime carte a Valencia.” Jorge Lorenzo ha poi voluto spiegare che aria si respira nel box Yamaha: “C’è un po’ di tensione perchè entrambi i piloti sono in lotta per vincere la corona di campione del mondo ma penso sia tutto normale. Quest’anno sono successe alcune gare un po’ strane come i primi due giorni sotto un sole cocente e poi ritrovarsi la Domenica a guidare sotto la pioggia. Spero che in questo weekend non ci siano intoppi in modo da poter lottare per la vittoria.”