MotoGP Misano 2016: La Dorna ritira il numero 58 in onore di Marco Simoncelli

MotoGP Misano 2016: La Dorna ritira il numero 58 in onore di Marco Simoncelli
da in Marco Simoncelli, Misano Adriatico MotoGP, MotoGP 2017, News MotoGP, San Marino MotoGP
Ultimo aggiornamento:
    MotoGP Misano 2016: La Dorna ritira il numero 58 in onore di Marco Simoncelli

    Marco Simoncelli

    MotoGP News – Domenica 23 ottobre 2011 perse la vita a Sepang Marco Simoncelli. A quasi cinque anni di distanza la Dorna, in occasione del Gran Premio di MotoGP Misano 2016 che si correrà questa Domenica, ha deciso di omaggiare nuovamente lo sfortunato pilota italiano. Il “Sic”, poco prima della conferenza stampa di Giovedi, verrà ricordato sul tracciato già a lui intitolato tempo fa. Carmelo Ezpeleta, boss della Dorna, dopo aver inserito il nome di Marco Simoncelli nella “Halla of Fame” della MotoGP qualche mese fa, ha deciso di ritirare il numero 58 dalla griglia di partenza. Un gesto simbolico ma che renderà cosi indelebile il ricordo del pilota italiano nei decenni a venire. Per seguire LIVE in diretta web la gara della MotoGP Misano 2016, BASTA CLICCARE QUI!

    Marco Simoncelli resterà per sempre nella griglia di partenza della MotoGP. Un gesto bello e significativo quello che effettuerà la Dorna durante il fine settimana di Misano Adriatico. Il ritiro del numero 58, seppur sia solo simbolico, manterrà vivo il ricordo di questo talentuoso ma sfortunato ragazzo che ha perso la vita nel tragico Gran Premio della Malesia 2011. Va ricordato che questo numero ha accompagnato la carriera di Simoncelli fin dagli esordi 125cc fino all’approdo nella classe regina ed è tuttora associato al pilota italiano. Quest’ennesimo ricordo, unito a quello di far diventare ‘leggenda’ il nome di Marco Simoncelli nella ‘Hall of Fame’ di tutti i tempi, servirà per onorare ulteriormente il Sic. A Misano Adriatico, questa sera, si terrà inoltre l’ormai celebre “Spurtleda58″, una gara di Kart alla quale parteciperanno molti piloti della classe regina del motomondiale.

    Il costo del biglietto è di 10 euro e i fondi verranno destinati alla “Fondazione Marco Simoncelli”. Inoltre Giovedi 8 Settembre, presso la chiesa di Sant’Andrea, il padre di Simoncelli poserà la prima pietra del futuro centro per disabili “Santa Marta”, costruito dalla stessa omonima fondazione.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Marco SimoncelliMisano Adriatico MotoGPMotoGP 2017News MotoGPSan Marino MotoGP