GP Malesia F1 2014, tecnica: Mercedes e McLaren, primi aggiornamenti [FOTO]
Tante novità tecniche per il Gran Premio di Malesia 2014
da Derapate, il
![GP Malesia F1 2014, tecnica: Mercedes e McLaren, primi aggiornamenti [FOTO]](https://static.derapate.it/r/845X0/derapate.allaguida.it/img/musetto-mclaren-malesia.jpg)
Il giovedì del Gran premio di Malesia 2014 è decisamente ricco di novità tecniche. Accorgimenti per ottimizzare la resa delle monoposto in vista del gran caldo previsto nel week end, ma anche primi ritocchi aerodinamici.
Si segnalano soprattutto McLaren, Mercedes e Toro Rosso in pit-lane. Il team di Woking ha iniziato come meglio non avrebbe potuto il mondiale, andando a podio con Magnussen e portandoci Button in seguito alla squalifica di Ricciardo. Ma la Mp4-29 non aveva sfoggiato evidenti novità rispetto ai test invernali, novità che arrivano a Sepang.

E’ il musetto uno dei componenti rivisti. A cambiare è la forma dei supporti laterali nel loro congiungimento con la parte superiore. Addio alle forme curvilinee che raccordavano i piloni con il bordo, adesso le linee sono molto più squadrate, decisamente simili al muso Mercedes 2013.

Una Mercedes che non sta a guardare e si presenta con un nuovo fondo, sul quale si notano i deviatori di flusso davanti alle pance modificati. Due piccole aperture interrompono l’elemento principale e convogliano parte dell’aria verso l’interno, verso la parte bassa delle pance, anziché aggirarle all’esterno.

Non è l’unica modifica, perché anche il cofano motore sembra aver subito una rivisitazione. All’apparenza è più ampio nell’area intorno al V6 e l’altezza superiore rispetto alla specifica di Melbourne è confermata dal braccetto della sospensione quasi a filo con la carrozzeria e non più scoperto.
Ampliato lo sfogo d’aria più esterno, dove lo scorso anno avevamo gli scarichi e sul quale trova posto un piccolo nolder.

Per concludere, un cenno alla Toro Rosso. Le monoposto faentine hanno corso la gara inaugurale con l’alettone nella versione adottata nei test, mentre a Sepang si vede un supporto singolo centrale, in linea con la stragrande maggioranza degli altri team. Era stato provato a Melbourne, salvo poi tornare alla soluzione base.
Fonte foto tecnica | Automotorundsport
Foto giovedì GP Malesia 2014
Continua la Fanta F1 di Derapate!

Dopo l’Australia si va in Malesia per la FantaF1, il tradizionale gioco on line di Derapate.it. Se pensi di poter indovinare chi otterrà la pole e i primi otto classificati di ogni Gran Premio, allora non perdere tempo: farlo è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2014 del Fanta F1!
[sondaggio id="421"]GP Malesia F1 2017, quiz: quante ne sai su Sepang?
Domanda 1 di 16