Ma quale R 1300 GS, sarà lei la più venduta della gamma BMW: ha tutto e costa meno

La BMW R 1300 GS è una delle moto più ambite al mondo, ma ora la casa tedesca ha pronto il modello che cambierà tutto.

Le vendite per la BMW Motorrad stanno andando nel migliore dei modi da un po’ di tempo a questa parte, tanto è vero che i record che sono stati stabiliti nel 2023 – record di moto vendute nel nostro paese – fanno sognare sempre più in grande il colosso tedesco. Una volta erano soprattutto le auto a far schizzare le vendite della casa bavarese, ma oggi le moto sono decisamente centrali nel progetto.

BMW R 1300 GS F 900 novità moto occasione prezzo vantaggio
BMW R 1300 GS, ecco chi la batterà (BMW Press Media – derapate.allaguida.it)

Lo si vede per esempio con gli straordinari risultati che ha ottenuto la BMW con il modello R 1300 GS. Siamo di fronte in questo caso a una delle enduro stradali più apprezzate che ci siano al mondo. Questa due ruote è caratterizzata da grandi dimensioni e si presenta con una lunghezza di 212 cm, una larghezza di 100 cm e un’altezza minima della sella di 85 cm, completando il riquadro con un peso di 215 kg.

Il motore sotto il telaio è un bicilindrico da 1.300 cc di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 145,5 cavalli. Il picco di velocità che può toccare il modello è di ben 225 km/h, con questo fattore che le permette di essere apprezzata sia sulla strada asfaltata che su quelle dissestate. Il prezzo parte teoricamente da 21.070 Euro, ma ora c’è una novità davvero incredibile.

BMW F 900 GS Adventure: la nuova enduro a prezzo contenuto

Se già con la F 900 GS la BMW era riuscita a presentare una enduro di eccezionale livello, ora i clienti apprezzeranno la gamma enduro ancora di più con l’arrivo della versione Adventure. Si tratta infatti di un modello sempre imponente – si presenta con una lunghezza di 231 cm, una larghezza di 94 cm e un’altezza di 87 cm, con un peso complessivo di 215 kg – ma con alcune caratteristiche differenti dal modello base.

BMW R 1300 GS F 900 novità moto occasione prezzo vantaggio
BMW F 900 GS (BMW Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore in questo caso è un bicilindrico da 895 di cilindrata, con la moto capace di sviluppare un massimo di 104,7 cavalli di potenza. Il picco di velocità che può raggiungere questa moto è così di ben 207 km/h. Le innovazioni però non sono soltanto tecniche ma anche dal punto di vista estetico il mezzo ha subito delle importanti revisioni. I fari a LED infatti sono ora di serie, senza poi dimenticare come BMW sia attenta alle esigenze del cliente, in particolare al comfort, con le manopole riscaldate che sanno apprezzatissime da chi guida anche in inverno.

La moto in questione si può acquistare o nella versione con colorazione Black Storm oppure come la White Alluminium. Si può richiedere anche il pacchetto Ride PRO, con tale optional che garantisce anche ammortizzatori ESA e la possibilità di personalizzare la mappatura del motore. Con queste aggiunte, il prezzo sarà comunque pari a soli 17.700 Euro, mentre per la versione standard basteranno 15.400 Euro.

Impostazioni privacy