Questo SUV tedesco ha conquistato il mercato: altro che Porsche o Mercedes, è lei la regina. E’ già un successo incredibile.
Quando si parla di motori, e in particolare di SUV, la Germania ha certamente una invidiabile tradizione. Marchi come Mercedes, Opel, Volkswagen o Porsche hanno nel corso degli anni regalato all’industria dei motori dei veri capolavori in questo segmento. Lo stile tedesco si distingue da sempre per eleganza, affidabilità e attenzione alla prestazioni, ma anche per robustezza e sportività. Caratteristiche che si sposano bene per questi giganti della strada. Eppure, nelle ultime ore un’altra casa tedesca ha rubato la ribalta alle “sorelle” con un modello che sta facendo a lungo parlare appassionati e addetti ai lavori.
Audi non ha certo bisogno di presentazioni, da tempo ormai è uno dei marchi più amati dagli automobilisti europei. La casa di Ingolstadt si è sempre distinta per la grande varietà della sua proposta, che copre esigenze, fasce di prezzo e target completamente differenti. L’azienda tedesca si è superata con il suo ultimo modello, un maxi SUV di lusso dalle prestazioni incredibili che va ad arricchire una delle gamme più amate dell’azienda.
Audi, la nuova Q6 Sportback e-tron finalmente arriva in Italia
Sin dal suo debutto al salone di Parigi, l’Audi Q6 Sportback e-tron ha conquistato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. Adesso, il SUV coupé elettrico del marchio tedesco è disponibile anche in Italia. Questo modello, che misura 4.771 mm di lunghezza per 1.965 mm di larghezza e 1.665 mm altezza, con un passo di 2.899 mm, è un veicolo moderno e super accessoriato. Dai display dei comandi al sistema di infotainment, sino ai sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida: ha tutte le dotazioni tecnologiche di un’auto all’avanguardia.
Audi Q6 Sportback e-tron è un SUV basato sulla piattaforma PPE che supporta un’architettura a 800 V e permette di avere disponibili più opzioni di motorizzazione. La versione base, Audi Q6 Sportback e-tron, ha un motore elettrico da 292 CV, accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 secondi e 210 km/h di velocità massima. L’autonomia è di 545 chilometri.
La Audi Q6 Sportback e-tron quattro, invece, ha un sistema elettrico da 387 CV, che permette uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 210 km/h e un’autonomia di 636 Km. Ma è possibile avere versioni ancora più performanti come la Audi SQ6 Sportback e-tron quattro con motore da 517 CV, accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e velocità massima di 230 km/h. L’autonomia in questo caso è di 607 chilometri. I prezzi partono da 80 mila euro per arrivare a superare i 100.000 nelle versioni top di gamma